•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 2 marzo, 2013

articolo scritto da:

Grillo apre al governissimo Pd-Pdl: “Solo per legge elettorale e tagli alla politica”

>>>ANSA/ GRILLO-BERSANI RISSA CONTINUA, 'FALLITO AMICO DI PIDUISTI'

Beppe Grillo, in un’intervista al settimanale tedesco Focus,  fa una mezza apertura ad un governissimo Pd-Pdl a patto che approvi alcune riforme cardine del programma del M5S. “Se Bersani e Berlusconi proponessero l’immediata modifica della legge elettorale, la cancellazione dei rimborsi elettorali e la durata massima di due legislature per ogni parlamentare, sosterremmo ovviamente subito un governo del genere”. Una prospettiva a cui Grillo però non crede: “non lo faranno mai, stanno solo bluffando per guadagnare tempo”.

 

[ad]Grillo parla anche dell’attuale situazione economica in Italia. Per il comico il futuro è solo nero: “Ai vecchi partiti do ancora sei mesi e poi è finita a quel punto non riusciranno più a pagare né le pensioni, né gli stipendi pubblici”. Per il leader del M5S è importante rinegoziare con l’Europa il trattato sul rientro del debito pubblico: “Siamo schiacciati non dall’euro, ma dai nostri debiti, con 100 miliardi di euro all’anno di interessi siamo morti, non ci sono alternative”. Una situazione, quella dello Stato italiano, simile a quella di una società per azioni: “Se ho acquistato azioni di un’azienda e questa fa bancarotta allora ho avuto sfortuna. Ho rischiato e ho perduto”. Per Grillo la migliore delle ipotesi nel caso la situazione non dovesse cambiare è il ritorno alla lira. Infine una battuta sull’esito di queste elezioni elettorali con il boom dei Cinque Stelle: “Meno male che non abbiamo preso più voti. Saremmo stati forse un po’ preoccupati se avessimo ottenuto subito la maggioranza. Questa è stata solo la prova generale”:


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

3 comments
gianluca
gianluca

occorre contrattare il rientro del debito pubblico nel'arco di almeno 40 anni ed a tassi agevolati ,altrimenti tra due anni faremo la fine della Grecia. In caso contrario meglio uscire dall'euro: euro che ci è stato imposto da una manica di incapaci,senza referendum popolare che avrebbe stimolato discussioni ed approfondimenti, così come avvenuto in altri Paesi. Come al solito il popolo Italiano viene trattato dai politici nostrani come un popolo di imbecilli.

Giovanni Gigantiello
Giovanni Gigantiello

Si sono daccordo solo e assolutamente con queste PROPOSTE e poi subito al voto

mirco marangoni
mirco marangoni

Sul fatto che sia stata una prova generale sono daccordissimo. Sul fatto che sia andata bene nel non ricevere una dose maggiore di voti , daccordissimo. Sul fatto che tra sei mesi non ci saranno soldi x i pubblici , non lo so e ,mi fido di ciò che dice Grillo,anche perché non ha sbagliato una previsione da Parmalat a Cirio a Telecom fino ai giorni nostri(MPS). Sulle riforme di cui sopra, sono meno d'accordo ma vado con Grillo e, se vanno bene a lui a me vanno meglio ed aggiungo che stiamo / stai veramente ripulendo. Sul fatto di ridiscutere con l'Europa + che d'accordo ma ,ci devi andare tu Grillo quando sarai pienamente al Governo(non così come siamo ora). Sul fatto però che in sei mesi ci possiamo dare tutti più da fare e non aspettare ancora,non l'ho ancora sentito da nessuno. In sei mesi , grazie a te Beppe ed al tuo Blog , potremo discutere in rete decine di idee (non centinaia) su Edilizia, Commercio, Turismo , Economia, Tasse ecc ecc. Intanto ci tireremo avanti con il lavoro e , quando ci sarà da governare, saremo tutti più pronti preparati e, con le idee in accelerazione. Siamo in tanti Beppe. Ogni idea te la postiamo sul blog con un video , tu la valuti ed eventualmente ci chiami da te a parlarne per migliorarla (sarà un piacere). Intanto le buone idee (e ce ne saranno tantissime) si metteranno in moto e quando governerai , sarà più semplice perchè avrai la spinta di alcuni settori in ripartenza. Io mi darò da fare x Turismo ed Edilizia (sono Geometra ed ho lavorato nel settore turistico per anni)con una proposta a settore e,fammi sapere se te le posso inviare. Mirco Marangoni Ferrara.