Rassegna stampa Tp: Bersani “Mai alleanze con Berlusconi”, Mps: suicida il capo comunicazione

Pubblicato il 7 Marzo 2013 alle 07:55 Autore: Andrea Turco

La rassegna stampa odierna apre con la Direzione Pd che si è svolta ieri. Il segretario Pier Luigi Bersani ha ricevuto la fiducia da parte del partito e ha dichiarato: “Mai un governo con Berlusconi. Non corteggio Grillo. Sì ad un governo di cambiamento in 8 punti”. Renzi ha lasciato la Direzione senza intervenire. La Stampa scrive: “Apertura a Grillo in otto punti”. Il Corriere rivela: “Il possibile duello tra Renzi e Barca per la premiership”. Renato Mannheimer sul Corriere svela i dati dell’ultimo sondaggio che vede “i Cinque Stelle crescere di tre punti e superare il Pdl”. Repubblica titola: “Bersani non si arrende: Mai con Berlusconi. Il braccio di ferro con il Quirinale”. Il sindaco di Firenze Matteo Renzi intervistato dal Messaggero assicura: “La legislatura sarà breve. Sono leale ma il partito deve cambiare”. Per il Messaggero quello di Bersani è “un programma minimale da realizzare nella tempesta”. Il Secolo XIX titola “Mezzo Pd pensa al dopo Bersani”. L’Unità apre in prima pagina: “No alleanze con il Pdl”. Il Giornale scrive: “Bersani insiste: io premier. E Renzi lo pianta in asso. D’Alema intanto affila il coltello contro Pier Luigi”. Il Manifesto: “Pd tutti con Bersani ma il segretario è solo”. Per Avvenire quello di Bersani “è un azzardo”. Per Libero siamo “condannati ad un altro governo tecnico”. Per Europa “c’è bisogno di più”.

 

La rassegna stampa del Tp si occupa anche del suicidio del manager di Monte Paschi di Siena David Rossi. Il capo della comunicazione si è gettato dalla finestra del suo ufficio a Rocca Salimbeni. Nel cestino un foglio stropicciato indirizzato alla moglie con su scritto: “Ho fatto una cavolata”.  Lo scorso 19 febbraio erano stati perquisiti sia l’ufficio che l’abitazione di David Rossi. Il manager però non risultava indagato. Il Corriere svela: “Quelle accuse anonime messe sulla rete”. Repubblica titola: “Mps, suicidio shock”. Libero scrive: “Morti e misteri nella banca del Pd”

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →