•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 19 marzo, 2013

articolo scritto da:

Rassegna stampa Tp: Grillo perdona i traditori, la minaccia di Berlusconi

berlusconi occhiali da sole

La rassegna stampa odierna apre con la decisione di Grillo di non punire i senatori Cinque Stelle che avevano votato Grasso al Senato. Per il portavoce del Movimento quella di sabato è “stata una trappola per mettere in difficoltà il Movimento. Qualcuno in buona fede c’è cascato”. La Stampa scrive: “Il doppio salto mortale dei grillini”. L’Unità: “Espulsioni, Grillo frena ma commissaria i gruppi”. Per Avvenire “è caos Cinque Stelle”. Europa rivela: “arruolati due blogger per la stampa”. Per Libero “Grillo ha paura della grande fuga e fa retromarcia”.

[ad]La rassegna stampa del Tp si occupa anche della minaccia di Silvio Berlusconi. “Se il Quirinale va alla sinistra – avverte il Cavaliere – noi andremo in piazza a protestare”. Per il Corriere quella imboccata da Berlusconi “è una strada sbagliata”. Il Fatto Quotidiano: “Il Caimano all’assalto: Il Quirinale o scateno la piazza”. Repubblica scrive: “Bersani al Pdl: Dialogare per il Colle”. La Stampa commenta: “L’obiettivo e il Quirinale forte”. Il Messaggero rivela le intenzioni di Bersani: “Proporre Grasso al Colle”. Il Giornale titola: “Sinistra cannibale. Allarme di Berlusconi: Qui c’è aria di golpe”. L’Unità chiede una legge seria “sull’ineleggibilità”. Il Manifesto: “Berlusconi vede nero e si scatena: Battaglia in Parlamento e in piazza”.

La rassegna stampa di oggi chiude con la crisi di Cipro che ieri ha scosso l’Europa e i mercati. Oggi infatti si saprà se il governo di Nicosia ratificherà il piano di salvataggio da 10 miliardi, basato su un prelievo forzoso sui depositi bancari da 5,8 miliardi e richiesto dalla Ue.  Per facilitare il prelievo ed evitare assalti agli sportelli, l’Eurogruppo ha concesso a Cipro più flessibilità sulla tassa da applicare nel prelievo. Il Corriere commenta: “I risparmiatori non si tradiscono”. Repubblica rivela la rabbia di Nicosia: “Troika go home”. La Stampa commenta: “Ad Atene errore umano. A Nicosia diabolico”. Il Giornale scrive: “Le nei conti correnti. L’Ue trema, l’Italia rischia”. Il Manifesto commenta: “L’isola del tesoro”. Europa: “Dopo Cipro l’Europa varca il Rubicone”. Libero grida all’allarme: “Rischio Cipro per l’Italia. Un governo serio o ci svuotano i conti”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments