•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 19 marzo, 2013

articolo scritto da:

Rassegna stampa Tp: Grillo perdona i traditori, la minaccia di Berlusconi

berlusconi occhiali da sole

La rassegna stampa odierna apre con la decisione di Grillo di non punire i senatori Cinque Stelle che avevano votato Grasso al Senato. Per il portavoce del Movimento quella di sabato è “stata una trappola per mettere in difficoltà il Movimento. Qualcuno in buona fede c’è cascato”. La Stampa scrive: “Il doppio salto mortale dei grillini”. L’Unità: “Espulsioni, Grillo frena ma commissaria i gruppi”. Per Avvenire “è caos Cinque Stelle”. Europa rivela: “arruolati due blogger per la stampa”. Per Libero “Grillo ha paura della grande fuga e fa retromarcia”.

[ad]La rassegna stampa del Tp si occupa anche della minaccia di Silvio Berlusconi. “Se il Quirinale va alla sinistra – avverte il Cavaliere – noi andremo in piazza a protestare”. Per il Corriere quella imboccata da Berlusconi “è una strada sbagliata”. Il Fatto Quotidiano: “Il Caimano all’assalto: Il Quirinale o scateno la piazza”. Repubblica scrive: “Bersani al Pdl: Dialogare per il Colle”. La Stampa commenta: “L’obiettivo e il Quirinale forte”. Il Messaggero rivela le intenzioni di Bersani: “Proporre Grasso al Colle”. Il Giornale titola: “Sinistra cannibale. Allarme di Berlusconi: Qui c’è aria di golpe”. L’Unità chiede una legge seria “sull’ineleggibilità”. Il Manifesto: “Berlusconi vede nero e si scatena: Battaglia in Parlamento e in piazza”.

La rassegna stampa di oggi chiude con la crisi di Cipro che ieri ha scosso l’Europa e i mercati. Oggi infatti si saprà se il governo di Nicosia ratificherà il piano di salvataggio da 10 miliardi, basato su un prelievo forzoso sui depositi bancari da 5,8 miliardi e richiesto dalla Ue.  Per facilitare il prelievo ed evitare assalti agli sportelli, l’Eurogruppo ha concesso a Cipro più flessibilità sulla tassa da applicare nel prelievo. Il Corriere commenta: “I risparmiatori non si tradiscono”. Repubblica rivela la rabbia di Nicosia: “Troika go home”. La Stampa commenta: “Ad Atene errore umano. A Nicosia diabolico”. Il Giornale scrive: “Le nei conti correnti. L’Ue trema, l’Italia rischia”. Il Manifesto commenta: “L’isola del tesoro”. Europa: “Dopo Cipro l’Europa varca il Rubicone”. Libero grida all’allarme: “Rischio Cipro per l’Italia. Un governo serio o ci svuotano i conti”.

Sondaggio Index: la scissione farebbe crollare il Pd CLICCA IL VIDEO

Sondaggio Index: la scissione farebbe crollare il Pd CLICCA IL VIDEO

Sondaggio Post Verità

Sondaggio Post Verità

La domanda del giorno

Secondo voi alla fine ci sarà la scissione nel Pd?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle Voluttà

#efamolostoflavio

#efamolostoflavio

articolo scritto da: