•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 22 marzo, 2013

articolo scritto da:

Rassegna stampa Tp: Si va verso l’incarico a Bersani, I marò tornano in India

bersani-consultazione-258x258

La rassegna stampa odierna apre con la chiusura delle consultazioni al Quirinale. Ieri Napolitano ha ricevuto i grandi partiti (M5s, Pdl-Lega, Pd). Il Movimento Cinque Stelle ha chiesto al Capo dello Stato il mandato per formare il governo: “Se non avremo il governo – ha detto il capogruppo al Senato Crimi – vogliamo Copasir e Vigilanza Rai. Nessun accordo con il Pd nemmeno con Grasso”. Berlusconi ha detto a Napolitano  che il Pdl è pronto ad un governo di larghe intese con il Pd. In serata Bersani ha rimarcato la sua volontà di governare: “Faremo un governo di cambiamento. Parleremo con chi è d’accordo con il nostro programma”. Oggi la decisione di Napolitano. La Stampa titola: “Governo, il tentativo di Bersani” e svela “il piano del segretario”. Il Corriere scrive: “Il Colle e quella larga maggioranza che non vuole tornare al voto”. Repubblica è sicura: “Governo, incarico a Bersani”. Per il Messaggero in Italia “manca una leadership che cambi la stagione”. Il Secolo XIX svela i paletti di Napolitano a Bersani: “Non inseguire i Cinque Stelle”. L’Unità apre con le parole di Bersani: “Un governo di svolta”. Il Giornale: “Berlusconi detta le sue condizioni. Bersani nel panico”. Il Manifesto titola: “Mi incarico” con la foto di Bersani. Libero scrive: “Governo rompicapo. Grasso che cola”. Europa: “Tocca forse a Bersani che apre forse al Pdl”. Il Fatto Quotidiano: “Bersani sfida Napolitano. Cerco i voti in Parlamento”.

[ad]La rassegna stampa del Tp si occupa anche del ritorno in India dei due marò, deciso dal governo italiano. Palazzo Chigi, in una nota, spiega le motivazioni del rientro: “Il governo italiano ha richiesto e ottenuto dalle autorità indiane l’assicurazione scritta riguardo al trattamento che sarà riservato ai fucilieri di Marina e alla tutela dei loro diritti fondamentali”. La Stampa commenta: “le ragioni di un flop diplomatico”. Il Corriere scrive: “Grandi abbagli e piccole speranze”. Repubblica “L’onore perduto della diplomazia”. Per il Secolo XIX “si tratta di una sceneggiata: ora bisogna andare all’Aja”. L’Unità: “Figuraccia del governo con i marò”. Il Giornale titola: “Governo e sinistra. Traditori d’Italia. Monti rinnega la parola data e restituisce i nostri marò all’India. Il mondo ride di noi il Paese è umiliato”. Libero: “Monti figuraccia mondiale”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

2 comments
giuseppe luciano-ferrero
giuseppe luciano-ferrero

-qui siamo nella ridicolo e nella tragedia : è una riedizione peggiorata della fuga dalle responsabilità del voltagabbana governo Badoglio nel 43 con il re nano in un'eroica fuga verso la Magna Grecia lasciando in ostaggio alla potenza di allora(la Germania) i suoi sudditi. Ora i marò possono stare certi che saranno venduti non per trenta denari ma per qualche contratto con l'imprenditoria indiana. E le Responsabilità del governo del Presidente ( e del Re Giorgio?).Nessuna? Con che faccia andranno all'estero a rappresentarci? Non si vergogneranno un pochino? GLF-22-03-2013

angel
angel

DANNO IN MANO DI NUOVO AGLI INDIANI I NOSTRI SOLDATI!! E' ASSURDO ! NON SI FA' COSI'! SCENDIAMO TUTTI IN PIAZZA FERMIAMO I MARO' ! NON DEVONO PARTIRE!!