•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 23 marzo, 2013

articolo scritto da:

Rassegna stampa Tp: Bersani a caccia di voti, In Italia 4 milioni di poveri

La rassegna stampa odierna apre con la decisione di Napolitano di conferire al segretario del Pd Pier Luigi Bersani un preincarico. “Le difficoltà di formare una grande coalizione sono rilevanti per le antiche divergenze” ha spiegato il Capo dello Stato. Bersani ha dichiarato: “Ci metterò il tempo necessario in una situazione difficile ma sono determinato”. Il segretario Pd vedrà lunedì i partiti. Berlusconi: “Senza di noi salto nel buio”. M5s “Niente fiducia”. La Stampa rivela “le incognite di una corsa ad ostacoli” e svela “l’accordo possibile del Pd con il Pdl” e “le condizioni per trovare quei 35 voti che serviranno a Bersani per governare” mentre “Renzi pensa già alla campagna elettorale”. Il Corriere parla di “passaggio acrobatico” e svela: “Così il Pdl prepara la partita del Quirinale”. Per il Sole 24 Ore “Bersani punta a Lega e a Monti”. Repubblica: “Bersani cerca i voti”. Il Messaggero commenta: “Il monte Everest di Bersani”. L’Unità titola con le parole del segretario democratico: “Prima le parti sociali”. Per Il Giornale quello di Bersani è un incarico a metà ed è stato “commissariato”. Il Manifesto si rivolge a Bersani: “E ora pedala”. Libero titola: “La compravendita di Bersani. Obbligatorio l’accordo con il Pdl ma lui cerca la Camusso”. Europa: “Bersani ci crede e potrebbe farcela: ecco come”. La Padania titola: “Bersani jones: alla ricerca della maggioranza perduta”.

 

[ad]La rassegna stampa del Tp si occupa anche degli allarmanti dati dell’Istat. Il reddito medio degli italiani è di soli 19.655 mentre il 95% dichiara meno di 30 mila euro. Confcommercio choc: in Italia oltre 4 milioni di poveri. Il Corriere commenta: “la ricchezza statica che non aiuta” e svela: “Un italiano su due dichiara meno di 15 mila euro”. Il Sole 24 Ore: “Le solite due Italie dell’Irpef”. Repubblica: “Fisco-Beffa in Italia dipendenti più ricchi dei padroni”.

 

La rassegna stampa di oggi chiude con il caso dei marò. I partiti accusano il ministro degli Esteri Terzi per la discussa conduzione del caso e lo invitano a dimettersi. Ma lui si difende: “Decisione condivisa con il governo”. Il Sole 24 Ore: “La dignità persa in India”. Il Messaggero spiega quali sono stati “gli errori commessi dall’Italia con l’India”. L’Unità commenta: “Naufragio diplomatico”. Il Giornale: “Se l’obbedienza dei marò riscatta l’onore dell’Italia”. Duro Libero che attacca Monti: “Con lui siamo lo zimbello del mondo”. Per Europa va “recuperata la credibilità”. Sarcastico La Padania: “I marò rientrati in India, Terzi invece resta qui”.

Condividi su

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

Lascia un commento