•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 26 marzo, 2013

articolo scritto da:

Alfano: “Pdl coinvolto nel governo o nessun appoggio a Bersani”

lodo alfano

Pdl coinvolto nel governo o nessun appoggio a Bersani” ha dichiarato Alfano al termine dell’incontro con il premier incaricato Bersani. Per il segretario del Pdl la via da seguire è quella della “collaborazione”. “Questa collaborazione – ha spiegato Alfano – non può non tenere conto che il turno elettorale coincide con l’elezione del presidente della Repubblica. Le forze politiche che hanno avuto massima rappresentanze vanno coinvolte in momento così delicato”.

[ad]Per Alfano è inammissibile l’atteggiamento di chiusura del segretario democratico al Pdl: “Noi non abbiamo posto preclusioni su nessuno ma considereremmo incomprensibile un atteggiamento di chiusura da parte di chi ha vinto solo con uno scarto dello 0,3% di voti e se così fosse mancherebbe in assoluto e in ogni forma il nostro sostegno alla nascita del governo Bersani”. Dello stesso avviso il segretario della Lega Nord, Roberto Maroni: “Auspichiamo un governo a guida politica basta con i tecnici. Serve un governo di legislatura che duri, solo così si affrontano e risolvono i problemi e lo dico in veste di governatore”. Per Alfano le posizioni tra i due partiti restano “distanti” e se resteranno così “l’unica strada possibile sarà tornare al voto”.

Dopo l’incontro con Pdl e Lega, Bersani ha ricevuto Scelta Civica. I montiani, alla fine dell’incontro, hanno dichiarato di aver “apprezzato il metodo indicato dal premier incaricato ma abbiamo chiesto a Bersani un ulteriore sforzo per un più ampio coinvolgimento di tutte le forze e a fronte di questo passo ci riserviamo valutazioni per il nostro apporto fattivo”.

Condividi su

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

Lascia un commento