•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 28 marzo, 2013

articolo scritto da:

Sicilia, Cinque Stelle in auto blu, scoppia la polemica

m 5 stelle auto blu

L’abolizione delle auto blu è da sempre uno dei cavalli di battaglia del Movimento 5 Stelle. Eppure c’è chi nel Movimento, l’auto blu la usa. Si tratta del vice presidente dell’Ars Antonio Venturino e del presidente della commissione Ambiente dell’Ars, Giampiero Trizzino. Entrambi sono arrivati in auto blu all’appuntamento con il console Usa in Italia, Donald Moore. Tema dell’incontro era il discusso Muos, il sistema satellitare per le telecomunicazioni in costruzione a Niscemi (Caltanissetta) e contestato dagli abitanti che temono per i rischi alla salute delle onde elettromagnetiche. Ma a far scoppiare le polemiche questa volta non è stato il Muos ma l’utilizzo dell’auto blu da parte degli esponenti Cinque Stelle.

[ad]Venturino ha provato a difendersi: “Ovviamente siamo venuti con l’auto di servizio, chiamiamola auto aziendale dell’Ars  qualcuno dirà che era un’auto blu, ma non lo è. Siccome noi siamo venuti da Palermo e dobbiamo fare un altro giro, e siccome io la macchina non ce l’ho e a piedi sarebbe stato complicato, in bicicletta sarebbe stato un po’ difficile anche perché avrete visto lo stato fisico in cui mi trovo”. Trizzino invece si è difeso su Facebook: “Sarò onesto: io non ho una macchina e non posso permettermela (ogni tanto uso quella di mia madre, una Micra di 10 anni), Antonio Venturino ha una vecchia Multipla. Avevamo con noi il Console Generale degli Stati Uniti, il suo ufficio diplomatico (4 membri), la Digos, il funzionario della Commissione ambiente. Cosa avremmo dovuto fare? Prendere la corriera? Stiamo lavorando per risolvere i problemi più annosi della Sicilia. Sentirmi accusare che abbiamo preso l’auto di servizio per svolgere un servizio (!) mi sembra – permettimi – un po’ esagerato. Non credi?”.

m 5 stelle auto blu

Eppure nel dicembre 2012 sul blog di Grillo veniva pubblicato un video dal titolo: “Vice presidente senza privilegi” con Venturino che annuncia la rinuncia alle auto blu: “Noi rinunciamo a questo tipo di benifit, la macchina sarà lì parcheggiata da qualche parte. A noi non interessa”.

Venturino inoltre, tra gennaio e febbraio ha incassato dall’Ars 1100 euro di rimborso carburanti. Peccato che lo stesso Venturino nella dichiarazione precedente abbia detto di “non possedere un’auto”. E così gli attivisti del Movimento si interrogano sulla questione: “Ma visto che avevi dichiarato di non avere un auto, a cosa ti servono gli oltre 1.100,00 euro di rimborso carburante? Ma scusa non avevi detto che eri stato costretto ad usare l’auto blu di servizio al gruppo perché non avevi l’auto?” si chiede Ciccio sul blog ufficiale Sicilia5Stelle.

 


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

3 comments
Antonio
Antonio

Purtroppo sedersi su una poltrona comoda e ben retribuita fa cambiare parere e opinioni a troppe persone di qualsiasi fazione politica. Anche noi cittadini abbiamo situazioni importanti ma nei limiti del possibile l'auto la FITTIAMO!!!! Fanc.....

Stefania
Stefania

Chi di esagerazione colpisce...di esagerazione persische!