•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 27 maggio, 2011

articolo scritto da:

Ultimissime temperature per il 29-30 maggio a Milano e Napoli

temperatureÈ altissima l’attenzione di osservatori e semplici appassionati sulle due maggiori città tra quelle che domenica e lunedì andranno al voto per il ballottaggio, Milano e Napoli: e gli ultimissimi bollettini giunti in nostro possesso parlano di dati esplosivi, tanto che c’è da riflettere se numeri così alti nelle colonnine di mercurio non possano essere l’effetto di fenomeni di ipersensibilità delle centraline meteo, influenzate dal clima d’opinione prevalente.

Per quanto riguarda Milano, due istituti segnalano un’isola di calore, con temperature addirittura in crescita rispetto a due settimane fa: tra i 54 e i 57 gradi fatti registrare sul versante sinistro della città, in prossimità di via Sartirana all’angolo con via Vigevano, ben al di sopra dei 43-46° osservati sul versante destro, dalle parti di via Montebello 24. Quel che stupisce, però, sono i risultati di un’altra società specializzata nelle previsioni del tempo, Eurometeo Research, agenzia di fiducia a cui la presidenza del Consiglio affida spesso le misurazioni meteorologiche: secondo le sue ultime rilevazioni, le correnti calde originate da via Sartirana, infatti, raggiungerebbero i 54,5°, quasi dieci gradi sopra al fronte opposto, fermo a quota 45,5.

[ad]Le notizie più eclatanti arrivano in ogni caso da Napoli, circa 800 chilometri più a Sud: sia Eurometeo sia un altro osservatorio hanno misurato l’intensità dei venti, dato essenziale in una città di mare: ebbene, i soffi ventilati provenienti dal Tribunale, che a sorpresa due settimane fa sono prevalsi su quelli originati in Prefettura, sarebbero in un vantaggio clamoroso sul fronte opposto: rispettivamente 58 nodi contro 42 e 59 contro 41, cifre impensabili fino a qualche giorno fa. Certo, il capoluogo campano è storicamente terra in cui è difficile fare previsioni, caratterizzata da instabilità e possibili rovesci improvvisi: non resta dunque che attendere un paio di giorni per conoscere la verità.

In attesa di numeri più precisi, voci affidabili assicurano che le temperature sarebbero piuttosto calde anche negli altri due capoluoghi di regione che vanno al voto, Trieste e Cagliari: bora e scirocco sembrano spirare da sinistra, questa volta.

Condividi su

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

35 Commenti

  1. Graziana ha scritto:

    Benissimo!!!!!!!

  2. tontolone ha scritto:

    io scemo puzzone di sinistra non capire cosa voi scrivere qua … 😉

  3. Coltrane ha scritto:

    Non entro nel merito (anche se mi auguro che le 2 previsioni meteo si avverino al 100%) ma voglio fare un applauso a Lorenzo Pregliasco per le sue mirabolanti contorsioni lessicali… una forte stretta di mano, resista fino a lunedì pomeriggio quando potra’ prodursi in considerazioni e commenti meno… barometrici 🙂 Bravo!

  4. Alessio ha scritto:

    Dio voglia che sia così.

  5. Pingback: Anonimo

  6. Pingback: "Taroccano i giornali" - Politica in Rete Forum

  7. Pingback: Milano al ballottaggio: appello a sostegno della Moratti. - Politica in Rete Forum

  8. Riccardo ha scritto:

    Ok.. via ai riti scaramantici

  9. correntere ha scritto:

    Accipicchia, da far tremare le vene dei polsi… Sperem!

  10. Scaramantico ha scritto:

    Sabra profilarsi una bellissima giornata di sole. In ogni caso, l’ombrello me lo porto dietro. Non si sa mai …

  11. BSG ha scritto:

    So We say All 🙂

  12. Leo ha scritto:

    Continuo ad essere cauto, sono fatto così, ripeto, sono peggio di San Tommaso

  13. celsius ha scritto:

    da un vecchio appassionato meteo, un “bravo” a lorenzo per il suo spirito e per l’idea davvero originale, divertente ma soprattutto efficace …

  14. Ale86 ha scritto:

    articolo fantastico, anzi geniale!!!bravi amici di tp…

    ora scusate ma vado a grattarmi…la schiena!!!che il cielo ci aiuti…:-)

  15. Pingback: Caporetto in arrivo per le salme B&B - Politica in Rete Forum

  16. guerrierodipace ha scritto:

    ci sono anche temperature previste per il 12-13 giugno??

  17. Leo ha scritto:

    Quindi: Milano, Napoli, Cagliari e Trieste temperature alte a sinistra?

    E Novara? Qualcuno sa qualcosa?

  18. inchanto ha scritto:

    Ammazza che caldo che farà, mi sa che pure ad Arcore ci sarà un caldo boia!!!

  19. adso da melk ha scritto:

    sono appena tornato dalla rotonda Diaz a Napoli dove De Magistris ha chiuso la sua campagna elettorale, che dire speriamo che queste previsioni metereologiche siano giuste, qui a Napoli tira un aria nuova e Luigi sta regalando una speranza a tutta la città….

  20. tonino bacca ha scritto:

    dai venti del nord … regalate al nostro cuore il sogno … finalmente liberi? … speriamo in temperature tropicali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  21. un che ragiona ha scritto:

    ma tra quelli che aspettano il caldo pisapia…c’è qualcuno che ha letto il suo programma?! ma non solo le prime cose che sono idee e pure belle…sto parlando dei vari “come” vuole realizzare le cose… sono milanese da sempre e mi piace ragionare coi piedi per terra…i modi che vuole usare pisapia non stanno ne in cielo ne in terra! porteranno al caos, criminalità e abusivismo senza controllo…se votate pisapia almeno che siano voti consapevoli. Non dico di votare moratti…ma per favore…ragionate e NON votate Pisapia!!!

  22. Giacomo ha scritto:

    Ammazza che caldo… spero che questo anticipo di estate ci sia davvero. Non vorrei rimanere deluso e prendere un brutto raffreddore. 😉

  23. Leonardo ha scritto:

    A UNO CHE RAGIONA:

    DA 20 ANNI C’è LA DESTRA A MILANO E IN LOMBARDIA, PROVIAMO A CAMBIARE? I RIFIUTI TOSSICI NEL QUARTIERE DI SANTA GIULIA E’ COLPA DI PISAPIA O DI CHI HA GOVERNATO, IL BOSCO DI GIOIA DISTRUTTO, LO SCHIFO DELLA DARSENA. IERI PER UN GIORNO DI PIOGGIA, MILANO ERA NEL CAOS, ADDIRITTURA C’ERA L’ACQUA CHE ENTRAVA DAI TETTI DEL METRO’. TUTTA COLPA DI PISAPIA, OVVERO DI CHI NON HA GOVERNATO E DI CHI FINO A PROVA CONTRARIA NON E’ ANCORA AL GOVERNO?

  24. xxx ha scritto:

    Se Napoli è uNA FOGNA, è COLPA DELLA SINISTRA CHE LA GOVERNA DA 15 ANNI!!!! E BUONA PARTE DELLA GENTAGLIA CHE STAVA PRIMA CONAL JERVOLINO ORA è CON PISAPIA… NON CAMBIERA’ NULLA!!!

  25. carlo ha scritto:

    Cosa c’entra Pisapia con Napoli..che pena leggere certe cose..

  26. Philosopho ha scritto:

    Sì veramente una pena leggere questi servi teledipendenti di Silvio…

  27. Pingback: Pisapia o Moratti? - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

  28. antonio ha scritto:

    se anche mi era venuta la nausea da politica…..
    grazie per avermici fatto ripensare in modo diverso!
    Proponiamo Lorenzo per la conduzione di un Tempo Che Fa Zapping da Porta a Porta
    (nuovo programma radio e TV che comprenda e SOSTITUISCA i tre da cui spunta il nome..)

  29. giuseppe megna ha scritto:

    Se si avverano le temperature previste,io ottantenne, e il cane settenne,per refrigerarci,ci mangeremo un secchio di gelato..solo rosso…fragole vaiiiiiiii

  30. Paolik65 ha scritto:

    Speriamo che queste elezioni segnino l’inizio della fine dello psico-nano e di questa destra sfascista.

Lascia un commento