•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 5 aprile, 2013

articolo scritto da:

Berlusconi apre ad un governo Pd

Tra il Cavaliere e il leader del Pd, prove di trattativa sui nodi chiave

Silvio Berlusconi torna a parlare, tramite un messaggio al sito www.forzasilvio.it, e apre ad un governo guidato dal Pd, facendo passare in secondo piano la possibilità di tornare alle urne a breve.

[ad]Anche se, puntualizza subito il Cavaliere, se si tornasse alle elezioni il centrodestra risulterebbe vincitore sia alla Camera che al Senato, poiché “gli italiani apprezzano la nostra proposta politica”. “Ciononostante – prosegue Berlusconi – il ricorso alle urne entro giugno non rappresenta la nostra prima scelta, perche’ noi sappiamo bene che la cosa più urgente è far uscire il Paese dalla crisi nel tempo più breve possibile.

Per prendere le misure necessarie e urgenti per uscire da una austerità rovinosa e per far capire in Europa e ai mercati che l’Italia c’è, abbiamo dichiarato di essere disponibili a far nascere un governo di coalizione guidato da un rappresentante del Partito democratico. Soltanto se il Pd dirà “no” a questa soluzione, si dovrà ricorrere alle elezioni anticipate”.

Per quanto riguarda la sua persona, sembra disposto a fare un passo indietro: “Non chiedo nulla per me, né ruoli istituzionali nè ruoli di governo. Chiedo solo di poter continuare a svolgere il compito che mi è stato affidato ancora una volta dai nostri elettori e cioè quello di tenere unito il centrodestra e di contribuire a far uscire il nostro paese da questa crisi che è la più grave dal dopoguerra ad oggi”.

 

Alessandro Genovesi

 


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

2 comments
nessuno
nessuno

Povera Italia- Siena mi fè ; sifecemi maremma. Di questa terra io son la Pia.!!! Italia mi Fé , sifecemi PdL. Di questa terra io son dannato.!!!

vlad
vlad

come minimo chiede di bloccare i processi...e di non pagare DeBenedetti