•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 5 aprile, 2013

articolo scritto da:

Addetto stampa a 2,5 euro all’ora, bufera su un deputato M5s

Scoppia la polemica per una gaffe di Riccardo Fraccarodeputato trentino del Movimento 5 stelle.

[ad]In un discutibile video postato su youtube, Fraccaro, dopo aver descritto quanto guadagna come parlamentare (5000 euro al mese), e a quanto rinuncia (circa 3000 euro, vale a dire l’indennità di mandato “restituita allo Stato, ai cittadini, alle piccole imprese”), annuncia di essere alla ricerca di una serie di collaboratori, tra i quali un addetto stampa che lo aiuti nel rapporto con il territorio locale, un altro che lo aiuti nella gestione del sito Internet e infine di un terzo che lo supporti nell’attività prettamente istituzionale, dato il suo incarico nell’ufficio di presidenza di Montecitorio.

“Io lavoro 14 ore al giorno, tutta la settimana, e rinuncio allo stipendio aggiuntivo – dice – Sto facendo dei colloqui per dei collaboratori che mi aiutino nel rapporti con la stampa. Così 600 euro a uno, 600 euro a un altro….”.

movimento 5s

È proprio questa frase la pietra dello scandalo, che provoca l’immediata levata di scudi del presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Trento: “Non vorrei che sia l’ennesima conferma di una corsa al ribasso dei salari per i professionisti del settore. Lavorare a 2,5 euro l’ora, per 14 ore giornaliere sette giorni su sette mi sembra troppo. Soprattutto per un movimento che in campagna elettorale ha rilanciato il reddito minimo di cittadinanza per consentire a tutti di avere un compenso per sopravvivere”. La chiusura, sempre del presidente dell’Odg di Trento, evidentemente non un grillino, è durissima: “Non vogliono solo servi, ma anche schiavi sottopagati”.

 

 

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

Donnie Trumpo

Donnie Trumpo

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

5 Commenti

  1. Massimo Zullino ha scritto:

    SCANDALOOO??? Ma che acidi vi fate? Il vero scandalo è che Berlusca, Bersani e LA LEGA (inutile e votata paraticamente da quasi nessuno… incredibile!!) e sodali sono ancora lì a dire la loro (altro che video su youtube). Tutto sto livore usatelo verso chi ci ha ridotto nella condizione in cui versiamo. RIDICOLI PSEUDOGIORNALISTI! PRESTO DOVRETE TROVARVI UN LAVORO E SMETTERE DI DIRE MINCHIATE A SPESE DEI CITTADINI!

    • anna ha scritto:

      caro grillino, spero di non essere acida , ma pubblicizzare pure il lavoro nero e sottopagato non mi sembra il caso. Soprattutto da voi. Non perdere tempo ad insultarmi, gli insulti con i quali mi risponderai li conosco già tutti. Siete dei delinquenti!!

  2. fildispada ha scritto:

    comincio a pensare che se questo è il nuovo che avanza (pensiero unico e schiavitù), era addirittura meglio, non dico il Pd che sarebbe troppa grazia, ma Berlusconi. Che ci ha portati alla fame e al 52% di tasse, ma almeno possiamo toglierci il gusto di mandarlo a quel paese senza che qualche zelante pretoriano non cominci a urlare insulti.

  3. laurent ha scritto:

    Non mi pare abbia specificato quante ore intende far lavorare questi suoi assistenti, ma solo quante ne fa lui. Potrebbe anche ingaggiarli part-time per quanto ne sappiamo.

Lascia un commento