•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 14 aprile, 2013

articolo scritto da:

Grillo: “I partiti vogliono andare al voto per disinnescare il Movimento”

"The Final Day of Sagunto in 219BC" di Francisco Domingo Marques

Beppe Grillo con un post sul suo blog commenta, a suo modo, le voci che si rincorrono su un possibile ritorno al voto qualora non venisse trovata un’intesa tra Pd e Pdl nel formare un governo di larghe intese. Il portavoce dei Cinque Stelle critica ancora la scelta di non istituire le commissioni parlamentari prima della formazione di un governo: “L’Italia è una Repubblica parlamentare senza Parlamento”.

[ad]”Per disinnescare il M5S le Commissioni saranno istituite DOPO l’elezione del presidente della Repubblica, DOPO il nuovo ciclo di consultazioni, DOPO la fiducia al nuovo governo, quindi, ottimisticamente a luglio PRIMA della chiusura di Camera e Senato per ferie” attacca Grillo. Il teorema del fondatore del M5s è semplice: “Il Parlamento è bloccato perché  si vuole disinnescare il Movimento 5 Stelle”. E il primo a beneficiarne sarebbe Berlusconi, chiamato da Grillo “Maschera di Cera”: “Immaginatevi l’orrore di Maschera di Cera già pronto per il museo di Madame Tussauds se venissero presentate una dopo l’altra leggi sulla ineleggibilità, sul conflitto di interessi, sulla corruzione. Si scioglierebbe insieme ai suoi alleati pdmenoellini. Il Parlamento deve rimanere un simulacro, un non luogo, per questo non vengono attivate le Commissioni parlamentari”.

Grillo infine accusa i partiti di voler tornare al voto solo per “disinnescare il M5s”. “Poi, extrema ratio, per sicurezza, si potrebbero sciogliere le Camere e andare a nuove elezioni senza aver avviato alcuna riforma”.

 


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

3 comments
gaspare
gaspare

A Grillo comincia bruciargli il fondoschiena e le spara più di prima ! Teme il voto e insiste nel dire che si vogliono liberare di Lui ! In parte avrà anche ragione considerato che in Parlamento e strategia Politica hanno fatto zero ! E non si capisce dove vogliono arrivare da soli ! Io penso che non riescono nemmeno a far attivare la Commissione d'Indagine sulla NO TAV ! Nel suo blog parla pure che l'italia va a fuoco e i partiti stanno a guardare ! E Lui ? Mi sembra di ricordare qualcuno che mentre Roma Bruciava se la cantava e se la suonava . . !

Michelangelo Russo
Michelangelo Russo

Il Parlamento è bloccato perchè le elezioni non hanno indicato una parte vincente. Neanche il M5s è vincente. Ci si dovrebbe soffermare allora su quali parti sono perdenti. Si dovrebbe provare a ricordare che le elezioni hanno visto un 40% di "disertori" delle urne, gran parte del quale è sfiducia, distacco, protesta contro chi è stato seduto a "governare". E' vero che non c'è un vincitore. E' sicuro che ci sono due parti perdenti che cercano di disinnescare la terza: quelle che pur di guadagnare un giorno in più di privilegi, in ultima istanza, sono disponibili a rischiare il tutto per tutto, anche nuove elezioni. D'altro canto, tra televisioni e giornali di regime, non si sa mai che una bella fetta di gente si lasci manipolare. Un gioco rischiosissimo perchè potrebbe continuare la sorpresa. Un gioco pericolosissimo che potrebbe portare alla rottura "del giocattolo". E quando il "giocattolo" si rompe, la storia, recente ed antica, ci insegna che nessuno, assolutamente nessuno, può pretendere di sapere cosa succede.

arc
arc

Grillo fa bene, Con i corrotti è difficile cambiare! Quando vedrò il M5S governare e fare male mi esprimerò male anche contro di loro. Gli italiani dovrebbero imparare ad essere più malleabili con chi è pulito e duro con chi ci ha portato a questa situazione.