•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 15 maggio, 2013

articolo scritto da:

Sondaggio Ipsos: Paese spaccato sul rapporto fra Berlusconi e la giustizia

sondaggio-berlusconi

Dai risultati del sondaggio presentato questa sera a Ballarò da Nando Pagnoncelli e realizzato dopo la manifestazione organizzata dal PDL contro la magistratura e a sostegno di Silvio Berlusconi, appare in tutta chiarezza un Paese diviso a metà sulle tematiche riguardanti il rapporto fra l’ex Presidente del Consiglio e la giustizia.

Di fronte alle contestazioni avvenute sabato a Brescia contro la manifestazione, infatti, il 47% degli italiani le ritiene ingiustificate e una dimostrazione di intolleranza, in quanto il diritto di manifestare in pace deve essere garantito a tutti, indipendentemente dal tipo di manifestazione. Al contrario, secondo il 41% le proteste erano giustificate: Berlusconi sarebbe per loro una figura che ha diviso il Paese e per questo deve essere in grado di accettare le contestazioni.

La divisione dell’opinione pubblica emerge in tutta chiarezza se si indaga rispetto al parere sulle questioni giudiziarie che riguardano il leader del PDL. Infatti il 50% pensa che la magistratura faccia il suo dovere per giungere alla verità, mentre il 47% avvalla in qualche modo l’idea di un pregiudizio verso Berlusconi: nello specifico il 39% ritiene che i magistrati siano fissati con l’ex presidente del Consiglio, anche se probabilmente riconoscono che possa aver commesso dei reati, mentre per l’8% è in atto una persecuzione verso una persona innocente.

sondaggio-berlusconi

sondaggio-berlusconi

L’attacco di Raggi al governo – CLICCA IL VIDEO

L'attacco di Raggi al governo

Sondaggio Post Verità

Sondaggio Post Verità

La domanda del giorno

Salvini: "Il centrodestra è morto". Secondo voi il segretario leghista ha...

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

Qui si fa il Jobs Act o di muore

Qui si fa il Jobs Act o di muore

articolo scritto da:

1 comments
i cuori nel PDL
i cuori nel PDL

Scritto da ALESSANDRO CURRENTI il 15/05/2013 00:38:06 l'errore è nella legge ,non puo' definirsi minore in quanto è priva della custodia dei genitori,perchè maggiorenni a 18 e non a 17? non si è al passo con i tempi! https://www.forzasilvio.it/news/4249