•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 21 maggio, 2013

articolo scritto da:

“Russia unita” verso le elezioni regionali per vincere

russia unita elezioni regionali medvedev putin

Russia Unita verso le elezioni. Il maggior partito russo si riorganizza per presentarsi forte e rinnovato alle prossime elezioni regionali che si terranno in Russia a settembre dell’anno in corso.

[ad]Il presidente di RU, il primo ministro Dmitry Medvedev, ha proposto lo svolgimento del prossimo congresso del partito a novembre. Questo punto è stato approvato nel corso della riunione congiunta estesa all’assemblea generale del partito fondato da Vladimir Putin.

Come spiegato da Medvedev, il Congresso segnerà un punto di svolta nell’organizzazione del partito e sancirà la formalizzazione delle riforme d’apparato con cui RU si presenterà alle elezioni per il rinnovo delle amministrazioni locali che si terranno l’8 settembre.

Il primo partito russo, secondo il suo leader, ha tutte le ragioni e le chances di vincere l’imminente tornata elettorale. Anche se rappresentano una prova non facilissima, essendo il voto locale fortemente radicato territorialmente e quindi soggetto ad alta variabilità rispetto alle elezioni politiche e alle presidenziali. A ciò va aggiunto il calo di popolarità del fondatore Vladimir Putin e i continui avvicendamenti ministeriali che stanno minando l’autorevolezza dell’attuale esecutivo guidato da Medvedev. A ciò vanno aggiunte le prime crepe nella diarchia Putin-Medvedev che comincia a dare segni di cedimento.

Questa preoccupazione è emersa dalle parole del leader di RU: “Cari colleghi, ben presto, il nostro partito affronterà un importante esame: non dobbiamo avere paura di questa prova, ma è necessario prepararci”. Ha detto in conferenza rivolto ai membri del partito. “Il risultato dipenderà dal nostro impegno comune”.

Un degli obiettivi che Medvedev si è posto è quello di ricostruire e rafforzare il legame con la base del partito. Per fare ciò ha proposto di svolgere due volte l’anno un forum di grandi dimensioni, in cui discutere dei problemi e delle soluzioni del Paese: “In maggio o giugno e in autunno, vogliamo organizzare una riunione allargata del partito”. Ha detto.

Oltre a risolvere le questioni relative allo svolgimento del prossimo Congresso, sono in questi giorni al vaglio della segreteria di RU tutta una serie di progetti e proposte di rinnovamento della politica russa e della gestione del bilancio dello Stato, rivendicati come vera ragion d’essere di Russia Unita.

“Un partito politico esiste perché è in grado di risolvere i problemi dello Stato nell’interesse di tutto il nostro popolo, nell’interesse di tutto il Paese. Se siamo ora al potere, il nostro partito ha i mezzi per affrontare tali sfide, e abbiamo la responsabilità di farlo. Uno strumento per la risoluzione dei problemi è senz’altro il bilancio dello Stato. E la riforma del bilancio è stata in gran parte votata da “Russia Unita”.  Io rivendico la paternità di questi progetti: essi sono nostri, non di qualcun altro”. Ha dichiarato il primo ministro durante la recente assemblea di partito. In particolare a far discutere è la riforma delle pensioni che ha visto crescere negli ultimi anni l’erogazione degli assegni mensili ai pensionati ma allo stesso tempo si sta cercando di innalzare l’età pensionistica, per ridurre le spese. Tuttavia l’incremento dei costi delle utilities russe, l’aumento dei costi energetici e di prima necessità ha eroso il potere di acquisto dei pensionati e ciò ha creato un malcontento diffuso, per il quale Medvedev è stato ritenuto responsabile. Per questo si è resa necessaria un’ulteriore riforma del bilancio.

putin russia unita

(Per continuare la lettura cliccate su “2”)


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments