•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 29 maggio, 2013

articolo scritto da:

La base del M5s contro Grillo, le sei condizioni dell’Europa all’Italia

repubblica

La base del M5s contro Grillo, le sei condizioni dell’Europa all’Italia

La rassegna stampa odierna apre con l’attacco di Grillo a chi ha votato Pd e Pdl alle amministrative. “L’ Italia che ha votato Pd e Pdl si sta condannando a una via senza ritorno”. Intanto una decina di parlamentari sarebbe pronta a lasciare il Movimento 5 Stelle. Il Corriere commenta: “Il grottesco del comico” e rivela: “Quasi sei elettori su dieci hanno abbandonato il Movimento 5 Stelle”. La Stampa avverte “Il Flop dei grillini non illuda i vecchi partiti”. Repubblica commenta: “Lo tsunami alla rovescia”. Il Sole 24 Ore “Declino 5 Stelle? Presto per dirlo”. Il Messaggero intervista Matteo Renzi: “Grillini ora collaborate con il governo. Servono riforme e presidenzialismo. Il governo non tiri a campare”. Il Mattino “Se il comico è un uomo qualunque”. Il Secolo XIX rivela: “Cinque Stelle come la casta, settimana breve per curare gli elettori”. L’Unità titola: “Il voto sveglia la sinistra”. Il Giornale “Grillo sull’orlo di una crisi di nervi”. Libero rivela: “E dietro Grillo spuntano Cia e Goldman Sachs”.  Il Manifesto scrive: “Grillo e Maroni, fuori le mura”.

[ad]La rassegna stampa del Tp si occupa anche delle sei condizioni avanzate dall’Europa all’Italia seguite dalla chiusura della procedura di infrazione per deficit eccessivo. In giornata è arriva anche l’ufficialità dell’uscita dell’Italia dalla procedura d’infrazione per deficit eccessivo. Il premier Letta ha commentato: “Raccogliamo il frutto del lavoro dei precedenti governi, in particolare di quello presieduto da Mario Monti, al quale va il mio personale ringraziamento. Quanto all’attuale esecutivo, l’impegno è quello di rispettare gli obblighi assunti in sede europea e di applicare il programma sul quale il parlamento ha votato la fiducia”. Il presidente della Commissione Ue Barroso ha però avvertito: “A causa del debito molto elevato non possiamo dire che l’Italia deve rallentare gli sforzi, negli ultimi mesi ha perso quote di mercato e manca ancora di competitività ma ci sono le condizioni per recuperare”.

La Stampa scrive: “Europa le condizioni all’Italia: Rivedere il catasto, più asili a tempo pieno, mercato del lavoro flessibile”. Il Corriere rilancia le parole del ministro dell’Economia Fabrizio Saccomanni “Bisogna concentrarsi sugli investimenti”. Il Sole 24 Ore scrive: “Italia promossa con paletti: “Meno spesa e burocrazia, tasse sul lavoro da ridurre”.

il messaggero


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments