•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 29 maggio, 2013

articolo scritto da:

Paragona l’Italia a Romania e Bulgaria, bufera sul commissario Ue per l’energia

Paragona l’Italia a Romania e Bulgaria, bufera sul commissario Ue per l’energia

“A me preoccupano Paesi che complessivamente sono quasi ingovernabili come Bulgaria, Romania e Italia”. Le parole del commissario europeo per l’energia Guenther Oettinger hanno suscitato un coro di polemiche in Italia ma anche a Berlino e a Bruxelles. Ottinger, in un’intervista rilasciata alla Bild online, ha paragonato l’Italia a Bulgaria e Romania e si è detto preoccupato “che troppi ritengano che tutto vada bene. Bruxelles non ha ancora riconosciuto la gravità della situazione”.

[ad]Le reazioni – “Parlava da politico, che ha propri punti di vista su molte cose non come commissario europeo” ha chiarito la portavoce della Commissione Ue, Pia Ahrenkilde. Steffen Seibert, portavoce del cancelliere tedesco Angela Merkel, ha preso le distanze dalle dichiarazioni di Oettinger “Non mi sentirete mai fare dichiarazioni simili riguardo all’Italia”. Duro il commento del ministro per gli Affari europei, Enzo Moavero “Le parole del commissario per l’energia sono state superficiali ed isolate”.

Guenther Oettinger

Il commissario Ue per l’energia Guenther Oettinger

Sondaggio elettorale Rosatellum

Sondaggio elettorale Rosatellum

sondaggio elettorale rosatellum

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

2 Commenti

  1. gastone ha scritto:

    Questa è semplicemente la vox populi, non c’è nulla di cui meravigliarsi. in realtà Romania e Bulgaria sono molto più evolute culturalmente in politica. Politici come Berlusconi non spuntano dai loro campi, non possono nascere, sono “preservati” da simili obbrobri.
    Che volete che si pensi di noi con simili mostruosità? Davanti alle quali gli italiani non fanno una piega, anzi lo votano sempre di più, e fanno dipendere la politica da un fuorilegge.. Altro che democrazia bulgara, quella malavitosa è molti più in basso.
    Elementare Mr. Watson, fai mente locale solo un attimo, e vergognati per noi, in questa landa degradata.

  2. carolus ha scritto:

    E bravo il crucco di turno ! Risulta evidente che nel suo DNA c’è l’esaltazione della logica tedesca che privilegia gli Hitler rispetto alla anarchia italiana.
    Continuate così tedeschi che siete sulla strada giusta per distruggere ancora una volta l’europa.

Lascia un commento