•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 13 giugno, 2013

articolo scritto da:

Letta “Creare lavoro obiettivo principale”

il giornale

Letta “Creare lavoro obiettivo principale”

La rassegna stampa odierna apre con la promessa del premier Letta durante il congresso della Cisl che si tiene in questi giorni a Roma. “Lavorerò incessantemente per rimettere l’occupazione al centro”. Per il presidente del Consiglio la vera “zavorra” del Paese è l’eccessivo cuneo fiscale. Il ministro dello Sviluppo economico Zanonato raccoglie fischi degli esercenti dopo aver annunciato che lo stop all’aumento dell’Iva non è ancora certo.

[ad]Rassegna stampa Tp. Il Corriere titola “Un  miliardo per il lavoro ai giovani. Lo Stato comincia a pagare gli arretrati, ma si accumulano nuovi debiti verso le imprese”. Per La Stampa “l’aumento dell’Iva è inevitabile”. Repubblica scrive: “Iva, la rivolta dei commercianti”. Il Sole 24 Ore rivela: “Un miliardo in arrivo dai fondi Ue per assunzione e social card”. Il Messaggero  “Debiti Pa, 30 miliardi da luglio”. Il Messaggero intervista anche il ministro del Lavoro Giovannini: “Un intervento choc per combattere la disoccupazione”. Il Secolo XIX rivela: “Un piano Pd per evitare l’aumento dell’Iva”. L’Unità apre in prima pagina con le parole di Enrico Letta: “Senza lavoro l’Italia muore”. Il Giornale avverte il premier: “Iva su? Letta a casa. Pressing del Pdl, se non si ferma l’aumento il governo non va avanti”. Avvenire titola: “Il lavoro per salvarci”. Il Fatto Quotidiano scrive: “Iva, fischiato Zanonato, arriva la bozza veleni facili”. Per il Tempo “la maionese delle riforme non può impazzire”. Libero invita il governo a prendere a modello il caso greco “Vendiamo la Rai”. La Padania attacca il Pdl:  “ IMUtanti. Per mesi il Pdl ha tuonato contro l’imposta sulla casa, ora che è al governo vota contro la sua cancellazione chiesta dalla Lega”.

il giornalela padaniaunitalibero


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

1 comments
Inventarsi un lavoro
Inventarsi un lavoro

A mio avviso il modo migliore per inventarsi un lavoro è quello di creare un attività basata sulle proprie passioni, cioè quello che realmente ci piace fare, a quel punto non si parla più di lavoro ma di un modo di guadagnare soldi lontano dagli schemi classici della società moderna, cioè le 8-10 ore al giorno, i weekend passati nei centri commerciali e i soldi spesi per cose inutili. In questo modo è possibile inventarsi un lavoro semplicemente ridefinendo il concetto di lavoro, che come oggi è impostato, è solo uno sfruttamento di massa delle persone da parte del sistema. grazie per l'articolo, assolutamente interessante!