•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 24 giugno, 2013

articolo scritto da:

La fredda estate del calciomercato italiano

Antonio Cassano ai tempi della Sampdoria

Italia ed il calciomercato: la crisi ha colpito anche la Serie A.

[ad]Lo sanno bene i tifosi dello sport più amato, soprattutto quelli meneghini, abituati a passare notti insonni alla Malpensa pur di accogliere trionfalmente il loro nuovo idolo appena sceso da un aereo.

Sembra passata un’eternità da quei bollenti mesi estivi caratterizzati da trattative lunghissime e talvolta logoranti per i tifosi deboli di cuore, da miliardi di vecchie Lire, forse troppi, investiti per assicurarsi le prodezze di un calciatore. Erano gli anni delle squadre italiane sul tetto dell’Europa e del Mondo.

Bilancio: è questa la parola tanto odiata dagli intraprendenti “uomini mercato” delle società calcistiche italiane. Per ora le uniche che hanno possibilità di investire sono solo la Juventus e il Napoli. Seguono tutte le altre, attente ai giovani talenti e non ai nomi capaci di far impennare la campagna abbonamenti.

I Campioni d’Italia, che già a Gennaio hanno siglato il colpo Llorente, sono alla continua ricerca di quei pochi innesti che consentirebbero l’affermazione in Europa.

Jovetic è in cima alla lista della spesa di Marotta. Su di lui ci sono tutte le big d’Europa ma visti i rapporti al veleno tra i bianconeri e i viola, i Della Valle non faranno sconti sui 30 milioni. Più probabile che il montenegrino saluterà l’Italia firmando per una inglese, City su tutte, anche se la Juve vorrebbe inserire nell’operazione uno tra Gabbiadini, reduce da uno strepitoso Europeo U21, e Marrone. Dopo il Divin Codino, la Fiesole vedrà partire un’altra bandiera alla volta di Torino?

fiorentina jovetic

Rafa Benitez, già ribattezzato “Rafè” dai tifosi azzurri, ha riportato l’entusiasmo in una Napoli preoccupata e arrabbiata per il “caso” Cavani. AdL sottolinea quanto Cavani sia indispensabile per questa squadra in ottica Scudetto,e promette colpi. Fernando Torres sarebbe il regalo più bello. I 65 milioni di euro per Cavani non sono un problema per il Real Madrid, meta preferita dal giocatore. Non si esclude però né un importante ritocco di ingaggio,né un’eventuale approdo a Chelsea, City o Psg. Intanto è giunto a Napoli dal Psv Dries Mertens, promettente esterno sinistro belga.

mister rafa benitez

La Fiorentina vuole andare oltre il quarto posto ed è già pronta a versare 20 milioni di Euro per David Villa dal Barcellona, da affiancare ad un recuperato Giuseppe Rossi.

In casa Milan per l’approdo di Tevez, forse l’unico “big” che animerà l’estate rossonera, si deve sfoltire la rosa di 33 giocatori,e tra questi assolutamente uno tra Boateng e Robinho deve partire. Attenzione a Diamanti: l’estroso nazionale del Bologna piace molto a Galliani.

Da Genova rimbalza una clamorosa indiscrezione, che scatenerà l’ira dei tifosi doriani: Antonio Cassano vicinissimo al Genoa. Fantantonio ha rifiutato il Parma di Donadoni e vuole tornare a giocare sotto la Lanterna, questa volta indossando la storica maglia del Grifone. Sarà un derby incandescente per lui, dopo quello di Milano.

Infine l’Udinese che ha rinnovato con Totò Di Natale. Il giocatore chiuderà la carriera in Friuli e quindi giocherà nel nuovo Stadio.

Stefano Merlino


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments