•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 25 giugno, 2013

articolo scritto da:

Intervista a Nazzareno Pilozzi (Sel) dopo il battibecco col deputato Di Stefano (M5S)

Intervista a Nazzareno Pilozzi dopo il battibecco, sfociato quasi in rissa, in Aula alla Camera con il deputato del Movimento 5 Stelle Manlio Di Stefano.

Che cosa ha scatenato la scintilla?

[ad]Un atteggiamento di mancata coerenza da parte di alcuni esponenti del Movimento 5 Stelle, durante l’intervento del deputato Pd Khalid Chaouki che esprimeva solidarietà alle due senatrici dimissionarie, oggetto di ostracismo e intolleranza rispetto al diritto alla libertà di espressione. Alessandro Di Battista del M5S faceva notare che lo stesso comportamento antidemocratico è stato più volte registrato anche nel Pd. E’ evidente l’incoerenza di un movimento che, nato con un fine moralizzatore della politica, ne sta gradualmente assumendo tutti i peggiori connotati. Video meliora proboque, deteriora sequor, diceva Ovidio: approvo i principi più giusti, ma seguo quelli peggiori… E’ una consuetudine piuttosto comune nella politica italiana.

E l’atteggiamento di Manlio Di Stefano?

Ha tentato di attribuirmi la stessa mutevolezza del suo partito, affermando che difendevo il Pd. In politica – prima ancora delle idee – è fondamentale il rispetto per i percorsi che hanno condotto ciascuno di noi a compiere determinate scelte e a difenderle con coerenza. Io, dopo una lunga militanza nella sinistra Ds, non ho condiviso la nascita del Pd: perciò mi sono impegnato nella costruzione di Sinistra Ecologia Libertà.

 Chi è Nazzareno Pilozzi?

Un uomo che si assume la responsabilità delle proprie scelte politiche e, con passione, le difende fino in fondo, lottando per il lavoro, per l’ambiente, per i diritti delle persone, per una società più equa, solidale e di sinistra.

Sondaggio elettorale Rosatellum

Sondaggio elettorale Rosatellum

sondaggio elettorale rosatellum

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

Lascia un commento