•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 1 luglio, 2013

articolo scritto da:

Gli Usa spiavano l’Europa

Gli Usa spiavano l’Europa, a rischio il trattato sul libero commercio tra Ue e Stati Uniti, l’intervista di Alfano e la minaccia di Monti

La rassegna stampa odierna apre con l’ira dell’Europa per lo spionaggio americano. Washington avrebbe intercettato milioni di chiamate e comunicazioni via internet. In particolare sotto controllo erano le ambasciate europee. Dura la presa di posizione di Berlino. “E’ come ai tempi della Guerra fredda”. La commissione Ue chiede “informazioni”.

[ad]Rassegna stampa Tp. Per il Corriere a “questo punto sono a rischio i negoziati sul trattato del libero commercio fra Usa e Ue”. Guido Olimpio sul Corriere scrive “Ma la storia è piena di amici che ascoltano”. La Stampa chiede “chiarezza ma senza propaganda”. Per Repubblica “la guerra transatlantica rappresenta una trappola per Obama”. Il Secolo XIX titola “Stati Uniti irritati: solo scambi di dati. Europa ipocrita”. Per L’Unità si “tratta di un colpo alla fiducia degli alleati”. Il Giornale scrive “Spie Usa contro la Ue: le ambasciate italiane erano sotto controllo”.

Altre notizie. Il segretario del Pdl e vicepremier Angelino Alfano sul Messaggero promette “Il governo non rischia. Ma il Pd sia leale e voti la Santanché”. Mario Monti minaccia l’esecutivo “Letta cambi marcia o Scelta Civica lascerà l’esecutivo” (La Stampa).

il secolo XIXmessaggerola stampa

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

Lascia un commento