•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 6 luglio, 2013

articolo scritto da:

In Sicilia nasce Articolo 4 per riunire deputati e amministratori

in sicilia articolo 4

In Sicilia nasce Articolo 4 movimento sotto le cui insegne si ritrovano deputati regionali e amministratori.

[ad]Si tratta di sette deputati regionali (il capogruppo Luca Sammartino, Lino Leanza, Salvatore Lentini, Valeria Sudano, Paolo Ruggirello, Totò Cascio e Raffaele Nicotra) e circa cinquecento amministratori locali per un movimento che si definisce equidistante dal centrodestra e dal centrosinistra con nel proprio dna la lotta alla disoccupazione e l’autonomia siciliana.

Si presenta così Articolo 4, il movimento fondato dal parlamentare regionale Lino Leanza, nel suo debutto ufficiale a Palermo in occasione dell’Assemblea costituente.

“Siamo qui oggi per approvare il manifesto politico e il codice etico del movimento, che non avrà un leader perché il tempo dei partiti padronali è finito. La base sarà chiamata a votare e ad esprimersi sempre e su ogni questione”.

rosario crocetta in regione arriva articolo 4

Un movimento di marcato carattere regionale, che mira ad essere un “punto di riferimento” per la Sicilia, senza varcare i confini dello Stretto e che avrà tra i suoi principi fondanti “un autonomismo vero cui -assicura Leanza- non vogliamo derogare”.

Sul fronte delle alleanze nessun veto. “Serve una politica di pacificazione -dice il parlamentare- dialogheremo con tutti per il bene della Sicilia, siamo un movimento che sarà con i siciliani, mettendo al centro della nostra azione la lotta alla disoccupazione e all’esclusione sociale”.

leanza tra i fondatori di articolo 4

lino leanza, deputato regione sicilia

Per farlo Articolo 4 presenterà un ‘Patto per il lavoro e lo sviluppo’, redatto mettendo insieme ad uno stesso tavolo tutti i soggetti interessati: comuni, regione, sindacati ed associazioni imprenditoriali e di categoria per superare “l’attuale approccio disorganizzato”.

Al governo Crocetta i sette parlamentari regionali di Articolo 4 consegneranno una decina di ddl: “leggi vere su diritto allo studio, l’immigrazione, gli asili nido d’infanzia, i servizi socio-assistenziali, i casino’ e gli stadi e l’istituzione della bio-banca. Saranno leggi a costo zero, su cui noi siamo pronti a fare la nostra parte. Appoggiamo il governo Crocetta -conclude – ma chiediamo fatti concreti sui temi del lavoro e su questi siamo pronti a incalzare l’esecutivo”.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

Donnie Trumpo

Donnie Trumpo

articolo scritto da:

Lascia un commento