•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 13 luglio, 2013

articolo scritto da:

Ciocchetti lancia Idee Popolari “Udc è politicamente morto”

ciocchetti lancia idee popolari

Ciocchetti lancia idee Popolari

[ad]Luciano Ciocchetti ha presentato questa mattina il nuovo soggetto politico “Idee Popolari”.

Secondo l’ex vicepresidente della Regione Lazio “l”Udc è morto, non esiste più l’esperienza politica che ci ha tenuto insieme”.

Hanno aderito al nuovo soggetto politico ‘Idee popolari’ tra gli altri, Pietro Sbardella, Ignazio Cozzoli, Francesco Smedile, i consiglieri municipali Luca Arioli, Franco Federici, Massimiliano Maselli, ex presidente di Sviluppo Lazio

Nel suo intervento stamattina Ciocchetti ha spiegato come dal suo punto di vista “Casini e Cesa hanno messo in liquidazione l’Udc. Il Centro autonomo è stato sconfitto alle elezioni. Purtroppo Casini e Cesa non sono più credibili, sono diventati rigoristi, giustizialisti, hanno cambiato la natura del partito dimenticando la storia della Democrazia cristiana”.

luciano ciocchetti lascia udc

Secondo Luciano Ciocchetti “l’Udc ha una dirigenza senza alcuna linea politica, vive alla giornata. Il Centro è stato sconfitto dagli errori della dirigenza nazionale e dagli stessi leader legati a interessi troppo personali. Idee popolari è un contenitore, un traghetto per una classe dirigente tradita dai dirigenti nazionali dell’Udc, per dare speranza, fiducia, futuro. Soprattutto per realizzare un progetto che sia in grado di poter ricostruire in Italia il campo dei popolari come in Europa, alternativa ai socialisti e ai socialdemocratici”.

IL COMMENTO DI ALEMANNO “SCELTA DI CIOCCHETTI IMPORTANTE”

“La scelta politica di Luciano Ciocchetti è molto coraggiosa e importante. Con la nascita di ‘Idee popolari’ finalmente si indica con chiarezza il radicamento nel centrodestra di coloro che vengono dalla tradizione politica cristiano-democratica. Si tratta di un investimento per il futuro e un contributo fondamentale per la costruzione di un nuovo centrodestra capace di parlare alla maggioranza degli italiani”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments