•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 25 luglio, 2013

articolo scritto da:

Sondaggio Ipr per Tg3: minima la distanza fra centrosinistra e centrodestra

sondaggio ipr per tg3

Sondaggio Ipr per Tg3: minima la distanza fra centrosinistra e centrodestra

L’ultimo sondaggio sulle intenzioni di voto realizzato da Ipr Marketing per il Tg3, in sintonia con gli altri istituti, mostra una situazione dove le due maggiori coalizioni risultano molto vicine.

[ad]L’istituto di Antonio Noto è il centrosinistra a registrare un leggero vantaggio sul centrodestra, attestandosi al 34% a fronte del 33,5% della coalizione di Silvio Berlusconi. All’interno del centrosinistra il Partito Democratico è accreditato del 27,5% ed è ancora primo partito, mentre SEL ora otterrebbe il 5% dei consensi, compiendo anch’essa un passo in avanti rispetto al risultato delle politiche di febbraio.

Nel campo del centrodestra, il PDL è accreditato del 26%, mentre la Lega Nord non andrebbe oltre il 3,5%; infine le altre forze politiche della coalizione (in primo luogo, Fratelli d’Italia e La Destra) raccoglierebbero insieme il 4%.

sondaggio ipr per tg3

Oggi il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo raggiungerebbe il 18,5%, risultando anche per Ipr in forte flessione rispetto alle ultime elezioni così come il centro “montiano”, attestandosi al 7,3% con al suo interno Scelta Civica al 5% e l’Udc di Pierferdinando Casini al 2%. Tutte le altre forze politiche totalizzerebbero infine il 6,7%

 sondaggio ipr per tg3

Per quanto concerne la fiducia nel Governo delle “larghe intese” presieduto dall’ex vicesegretario del PD Enrico Letta, esso raccoglie oggi il consenso del 42% degli elettori, a fronte del 48% registrato da Ipr nel giorno in cui è stato presentato alle Camere.

sondaggio ipr per tg3

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da: