•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 27 luglio, 2013

articolo scritto da:

Banane contro Kyenge Forza Nuova “Estranei al gesto”

Kyenge a Brescia, tensioni in piazza

Lancio di due banane all’indirizzo del ministro Cecile Kyenge, mentre parlava sul palco della Festa Democratica a Cervia.

Il direttore del Giorno, Giancarlo Mazzuca, ha interrotto il dibattito, dicendo: “Cervia non merita gesti stupidi come questo”.

Ironica la reazione del ministro, su Twitter. “Con la gente che muore di fame e la crisi, sprecare cibo così è triste”.

Sempre il ministro Kyenge è stata oggetto di un’altra contestazione. Con lancio, contro la ministra, di manichini imbrattati di sangue.

”Assoluto sdegno per l’atto di intimidazione” realizzato da ”un gruppo di estremisti nei confronti del nostro partito impegnato in questi giorni nella tradizionale festa democratica” nella nota diramata dal pd di Cervia.

Sono stati espressi anche ”preoccupazione e stupore” per ”la presenza nella nostra città di vergognosi fenomeni di rigurgiti fascisti”.

Il Pd è scritto nel comunicato ”combatterà con fermezza ogni manifestazione di intolleranza e di inciviltà”.

Dello stesso tenore le dichiarazioni del sindaco di Cervia, Roberto Zoffoli del Pd, che in una nota ha sottolineato che ”la città è felice di accogliere questa sera il ministro all’Integrazione Cecile Kyenge. Siamo profondamente feriti dal gesto infame che estremisti di destra hanno messo in atto alla festa del Partito Democratico: un gesto che condanniamo con forza e che non appartiene alla cultura di questa terra e di questa comunità che è aperta al dialogo, ospitale, solidale e predisposta all’integrazione”.

L’accaduto, per Zoffoli, è ”sintomo di un clima di intolleranza, di violenza e di odio, che purtroppo” viene alimentato “anche da certe forze politiche del nostro Paese, quando invece” andrebbero ”contrastate in tutti i modi”.

kyenge ministro contestata contro di lei lancio di banane

POLVERINI SOLIDARIETA’ AL MINISTRO “EPISODIO INQUALIFICABILE”

“Solidarietà al Ministro Kyenge per l’ennesimo episodio di intolleranza che ha dovuto subire ieri sera. Quello che è accaduto è inqualificabile: il razzismo non ha alibi e non merita tolleranza. Occorre vigilare e contrastare su tutti i piani possibili questi fenomeni di discriminazione, non si può continuare ad avere una visione del mondo così profondamente nazionalista e razzista senza riuscire a capire che le persone appartenenti a Paesi diversi sono una risorsa per l’Italia e non una minaccia”.

FORZA NUOVA “NOI ESTRANERI A GESTO CONTRO KYENGE”

“Forza Nuova smentisce in maniera più assoluta che un suo militante abbia lanciato banane nei confronti della ministra Kyenge nel corso della Festa Democratica di Cervia e pertanto non può che annunciare querela nei confronti di tutti quegli organi di stampa, La Repubblica in primis, che da subito, senza prove e senza un minimo di riscontro hanno attribuito questo gesto al Movimento”.

La precisazione è di Roberto Fiore, segretario nazionale di Forza Nuova: “Peraltro l’individuo che ha materialmente compiuto questo gesto non è stato ancora effettivamente identificato e quindi non sappiamo se si tratti di un mitomane, di un extraterrestre o addirittura di un infiltrato – prosegue Fiore – Tutte le manifestazioni contro lo ius soli organizzate dal movimento da nord a sud, sono sempre, e ribadiamo sempre, state improntate sul massimo rispetto per le persone ma assolutamente radicali sulle politiche di integrazione e ci fa particolarmente piacere, che anche un rispettabilissimo esponente del mondo culturale italiano come Giovanni Sartori abbia avuto il coraggio di denunciare pubblicamente la deriva in cui il ministro Kyenge ci vorrebbe portare”. “Forza Nuova agisce alla luce del sole come ha sempre fatto e non permette a nessuno di scalfire la sua onorabilità né di cambiare la verità dei fatti”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments