La tragedia del bus di pellegrini, l’attesa per la sentenza a Berlusconi

Pubblicato il 29 Luglio 2013 alle 09:14 Autore: Andrea Turco

La tragedia del bus di pellegrini, l’attesa per la sentenza a Berlusconi

La rassegna stampa odierna apre con il tragico incidente avvenuto ieri sera sull’autostrada Napoli Canosa tra Monteforte Irpino e Baiano. Un pullman di pellegrini è infatti precipitato da un viadotto per oltre 30 metri. Trentotto i morti finora accertati, decine i feriti che versano in gravi condizioni. La Stampa titola “Strage sul pullman di turisti”. Repubblica “Giù il bus, orrore in autostrada”. Il Messaggero “Strage sul bus dei pellegrini”. Il Mattino “La strage del viadotto maledetto”.

La rassegna stampa del Tp si occupa anche dell’attesa per la sentenza della Cassazione sul processo a Berlusconi per i diritti Mediaset. Il Corriere svela gli scenari possibili che potranno materializzarsi domani “Assoluzione, Assoluzione con rinvio, rinvio dell’udienza e colpevolezza”. La Stampa scrive “Processo Berlusconi, l’avvertimento del Pd: No a reazioni eversive”. Repubblica rivela un retroscena “Berlusconi: non farà cadere Letta”. Il Messaggero scrive “E Letta teme per la tenuta del Pd: C’è il rischio caos in Parlamento”. Il Mattino titola “I democratici alla prova della responsabilità”. Il Secolo XIX “Cassazione, Berlusconi vede nero”. L’Unità “La provocazione di Berlusconi”. Il Giornale titola “Tutto in un giorno. Se Berlusconi sarà (ingiustamente) condannato pronte le dimissioni dei 200 parlamentari Pdl. Trema anche il Pd, partito e governo non reggerebbero l’urto (anche della piazza)”. Il Fatto Quotidiano “B. vuole andare in carcere ma sa che non ci riuscirà”. Il Tempo avvisa “Oltre i giudici, c’è l’Italia”.

il tempogiornalela stampa

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →