•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 31 luglio, 2013

articolo scritto da:

Guinness International Champions Cup

guinnesscuplogo

Juventus, Inter, Milan, Chelsea, Real Madrid, Valencia, Everton, Los Angeles Galaxy. E’ questo l’illustre elenco di partecipanti alla Guinness International Champions Cup, torneo in programma negli Stati Uniti dal 31 luglio al 7 agosto.

La struttura della competizione riprende quella della MLS (la Serie A statunitense), con un raggruppamento della “West Coast” ed un altro della “East Coast”. Del primo fanno parte Juventus, Everton, Real Madrid e LA Galaxy. Nel secondo ci sono Chelsea, Valencia e le due milanesi.

L’aspetto interessante del programma riguarda il numero di incontri: indipendentemente dall’esito delle gare, ogni squadra disputerà tre partite. Lo schema infatti prevede gare fra vincenti e perdenti, con due semifinali per ogni Conference per poi concludere con ben quattro finali, che stabiliranno gli otto piazzamenti definitivi.

Il programma della competizione

Il programma della competizione

La gara inaugurale tra Milan e Valencia, peraltro già disputata (2-1 per i rossoneri, con gol di Robinho e De Jong), è l’unica che si gioca in Europa, in modo tale da permettere al Milan di prender parte all’Audi Cup (quadrangolare di lusso organizzato dal Bayern Monaco, che si disputerà a Monaco di Baviera tra il 31 luglio e il 1° agosto e vedrà impegnate anche Manchester City e San Paolo) prima di partire per gli USA.

Un problema per i tifosi italiani potrà essere rappresentato dal palinsesto. Le gare saranno tutte disputate nella notte italiana, con orari che variano dalla mezzanotte e mezza (finale 3°-4° posto e 7°-8° posto) sino all’alba (le 5 del mattino, orario della gara d’esordio della Juventus contro l’Everton).

Il torneo sarà un test importante per le tre squadre italiane, in vista dei primi veri impegni ufficiali che le attenderanno al ritorno in Italia. Ad aprire le danze sarà l’Inter, impegnata il 17 agosto nel terzo turno di Coppa Italia, contro una tra Cittadella, Perugia e Savona. Il 18 la Juventus affronterà la Lazio per difendere la Supercoppa Italiana, vinta 12 mesi fa a Pechino contro il Napoli. A chiudere sarà il Milan, impegnato il 20 o 21 (la data verrà decisa nel sorteggio di Nyon del 9 agosto) nella gara d’andata del preliminare di Champions League (match di ritorno il 27 o 28 agosto).


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments