•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 1 agosto, 2013

articolo scritto da:

Il punto sulle “Big” della Serie A

Jackson-martinez roma ibrahimovic

IL PUNTO SULLE “BIG” DELLA SERIE A

Chi era convinto che in Italia arrivassero tutti questi campioni?

Forse in pochi, visti i tempi di ristrettezze anche per le società calcistiche. Tuttavia vi sono sempre delle società in grado di investire sul mercato, col bilancio in ottime condizioni ed entrate in costante aumento.

Sarà un bel campionato, il livello di alcune squadre si è decisamente alzato grazie ad innesti importantissimi. La Juventus quest’anno dovrà stare molto attenta anzitutto al Napoli.

Arrivato Higuain, Aurelio De Laurentiis vuole un altro “top player”, Jackson Martinez, potente attaccante colombiano del Porto.

Il giocatore vuole il Napoli, ma quanto chiedono i portoghesi è troppo. Possibili novità ad inizio settimana. Per Zuniga, dopo aver fatto pace con i tifosi napoletani, non è da escludere un rinnovo.

I bianconeri, inoltre, dovranno stare molto attenti alla Fiorentina, rinata grazie al lavoro di Montella, tecnico giovane e sul quale i Della Valle hanno sempre creduto.

Sono arrivati Gomez, idolo dei tifosi, Ambrosini, Ilicic, e, di sicuro, arriverà uno tra Agazzi e Nainggolan. Con Ljajic è rottura, ma difficilmente andrà al Milan.

Attenzione, però anche alle due romane, Roma in particolare: il progetto Garcia, pochi proclami e tanto lavoro, potrebbe regalare sorprese al popolo giallorosso, e i colpi siglati, Strootman su tutti, sono azzeccati.

Quindi l’Inter del “sergente” Mazzarri, in attesa di capire qualcosa sul futuro societario: Thohir si o Thohir no? Il lavoro di Walter Mazzarri finora ha riportato l’entusiasmo tra i tifosi nerazzurri dopo un’annata terribile. Squadra molto ringiovanita con innesti molto interessanti e che insidierà fino all’ultimo un posto in Europa. Wallace in arrivo dal Chelsea.

walter mazzarri napoli inter

Non sorridono, i tifosi rossoneri: non ci sono ricordi, nell’era Berlusconi, di una campagna acquisti così anonima. La rimonta contro il City di Pellegrini nell’Audi Cup è dimostrazione di carattere, però si sono sempre subiti 5 reti. Urgono difensori e qualche centrocampista di qualità e Honda non può essere l’unico obiettivo. Sarà una stagione di sofferenza per il popolo rossonero.

L’Udinese non è certo rimasta a guardare le altre squadre rafforzarsi. I bianconeri friulani quest’anno sono molto forti, e i nuovi arrivi, nomi sconosciuti ai più, hanno sorpreso tantissimo durante il ritiro. Rifiutati i 37 milioni per Muriel, in Friuli sono arrivati Nico Lopez dall’affare Roma-Benatia, e due giovanissimi molto promettenti: l’attaccante svizzero Widmer e il centrocampista Bruno Miguel Fernandes.

I bianconeri giocheranno venerdì contro il Siroki i preliminari di Europa League: trasferta insidiosa in Bosnia per gli uomini di Guidolin.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments