•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 12 ottobre, 2011

articolo scritto da:

Tutto Ballarò minuto per minuto – 11/10/2011 (video Crozza)

Maurizio-Crozza-Ballaro

Amici della grande politica, benvenuti ad una nuova entusiasmante puntata di “Tutto Ballarò minuto per minuto”!

http://www.youtube.com/watch?v=ru8ELZ8bsL0&feature=player_embedded

Oggi è una giornata molto importante per la politica italiana: il governo è stato battuto alla Camera sull’articolo 1 dell’assestamento di bilancio. Una bella gatta da pelare per il Cavaliere. Il Parlamento si è fatto bollente. E c’è da giurarlo, lo sarà pure lo studio di Ballarò questa sera!

 

BallaròLa puntata promette scintille: il vicepresidente della Camera Maurizio Lupi dovrà, con tutta la sua abilità dialettica, difendere il governo e il probabile voto di fiducia di domani. Avrà come principale avversario la presidente del Pd, e collega alla vicepresidenza di Montecitorio, Rosy Bindi. La pasionaria del Pd darà filo da torcere e questa sera avrà molte occasioni di attaccare “l’amico” Berlusconi. Interessante sarà anche la performance di Gianni Alemanno: il sindaco di Roma (forte di un 57% di gradimento secondo un sondaggio Ipsos) ha voluto incontrare i “frondisti” del PdL e in molti attendono le sue mosse. Vedremo cosa dirà stasera il sindaco della Capitale. Ritorna negli studi di Ballarò anche l’ex segretario Cgil Guglielmo Epifani, ora a guida della fondazione Trentin. Duetterà sull’economia con Roberto Napoletano direttore del Sole 24 Ore, La testata di Confindustria. Chiudono il cerchio l’editorialista del Corriere della Sera Antonio Polito e il filosofo Dario Antiseri molto abile, negli studi di via Teulada, ad esprimere concetti molto profondi in poco tempo.

[ad]Anche questa settimana seguiremo con particolare interesse (deviazione professionale!) i sondaggi di Nando Pagnoncelli.

E ovviamente come non trepidare per una nuova copertina satirica di Maurizio Crozza!

21.06 Parte l’anteprima del programma!  Giovanni Floris annuncia: sarà una serata importante. Per capire ciò che è successo oggi alla Camera. Ma intanto parla della Bce e lancia un video con dichiarazioni simili ad una calcio volante di Jean Claude (Van Damme) Trichet. In inglese ma, per la gioia di La Russa, coi sottotitoli in italiano.

Successivamente il conduttore mostra una tabella che spiega che cos’è l’assestamento di bilancio bocciato oggi dalla Camera. In pratica…è una somma!

Ballarò

Presenta gli ospiti, passa la parola a Napoletano e lancia la pubblicità.

Ora attendiamo la copertina satirica di Crozza.

21.13 Parte la puntata! Parte Crozza! Il comico genovese prende subito di mira Maurizio Lupi. Cita Ilda Boccassini (presenza nefasta per il Cavaliere) un suo ipotetico colloquio col premier. Poi fantastica sui mitici vertici della giornata di Palazzo Grazioli. Tra cui Giuda EScajola.

Oramai Scajola è l’idolo degli antiberlusconiani e di chi spera in una caduta rapida del Cavaliere.

Crozza passa ad omaggiare la lungimiranza di Jobs. Come il ceo dall’Apple aveva sempre un’idea migliore, Berlusconi ha sempre un’idea peggiore.

Prende di mira il condono. Ma non quello edile o fiscale. Quello trombale. Mah.

L’unico che si ritira in Italia è Ivano Fossati (“alzati, che si sta alzando…”). Crozza narra della festa di Putin (si sarà imbucato?) in cui Berlusconi confonde la Cecenia coi fuochi d’artificio.

21.20 Parte il servizio di Alessandro Poggi! Inizia con un primo piano di Marco Di Fonzo (SkyTg24), con una chiacchierata di Scajola. Continua con la Bindi che annuncia in maniera scanzonata, presiede la Camera al posto di Fini, la bocciatura dell’assestamento di bilancio. Accorato intervento di Franceschini successivo al voto. Finisce il servizio che cita il governo Goria. Noi amiamo quest’uomo! Ma è il caso di paragonarlo a Berlusconi?

 

21.26 Tocca a Maurizio Lupi, l’uomo di Cl. Ma quale crisi? E’ un incidente di percorso! E la fiducia? Non è cosa certa. Insomma, andiamo avanti fino alla fine della legislatura come direbbe il “maestro” Maurizio Gasparri.

(per continuare la lettura cliccare su “2”)


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments