•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 12 agosto, 2013

articolo scritto da:

Campionati, si aprono le danze in Europa

bundesliga_large2

Il week-end appena trascorso ha segnato l’inizio delle competizioni nei grandi campionati d’Europa.

Dopo l’antipasto rappresentato dalla Supercoppa di Germania del 27 luglio (4-2 del Borussia Dortmund sul Bayern Monaco, parziale vendetta dei ragazzi di Klopp sui bavaresi vincitori della Champions proprio ai loro danni) e in attesa dell’inizio della Serie A (24-25 agosto), della Premier League (17 agosto) e della Liga Spagnola (17-19 agosto), il fine settimana appena concluso ha visto la partenza della Bundesliga e della Ligue 1, nonché l’assegnazione della Community Shield inglese.

Bundesliga. Dopo il suggestivo prequel rappresentato dalla Supercoppa, anello di congiunzione tra la stagione appena conclusa e quella appena iniziata, Bayern e Borussia tornano a sfidarsi nella Bundesliga che le ha viste spartirsi gli ultimi 4 “Meisterschale” (16 degli ultimi 20). Lo spartito non è cambiato, con le due grandi potenze del calcio tedesco già protagoniste a suon di gol.

3-1 è il risultato con cui il Bayern si è sbarazzato all’Allianz del Borussia Mönchengladbach (Robben, Mandzukic e Alaba i marcatori, con un rigore sbagliato da Müller), mentre il Dortmund ha travolto in trasferta (0-4) i malcapitati avversari dell’Augsburg. Tra i giallo-neri le luci della ribalta sono state tutte per il neo acquisto Aubameyang, subito protagonista con una tripletta che ha messo in secondo piano anche il sigillo dal dischetto con cui un rabbuiato e spento Lewandowski ha chiuso la gara.

Nelle altre gare successi per Leverkusen e Werder Brema, mentre l’Eintracht è stato travolto (6-1) dal neopromosso Hertha Berlino, capolista per differenza reti. Passo falso anche per lo Stoccarda (sconfitto 3-2 a Magonza) mentre scoppiettante pareggio (3-3) per lo Schalke 04 (impegnato tra 10 giorni nel preliminare di Champions League contro il Metalist) in casa contro l’Amburgo.

Ottimo inizio di Bundesliga per il Dortmund (0-4 ad Augsburg) e per il suo neo acquisto Aubameyang (tripletta all'esordio)

Ottimo inizio di Bundesliga per il Dortmund (0-4 ad Augsburg) e per il suo neo acquisto Aubameyang (tripletta all’esordio)

(Per proseguire la lettura cliccate su “2”)


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments