•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 20 agosto, 2013

articolo scritto da:

Milan, una qualificazione fondamentale

Allegri Milan

“L’appuntamento con la storia”. Sono queste le parole che mister Allegri avrà ripetuto più volte ai suoi ragazzi del Milan, chiamati a lottare in terra d’Olanda per accedere alla fase a gironi della Champions’ League.

L’Olanda, Nazione sacra per il popolo milanista, che porterà sempre nel cuore i Tre Tulipani dall’infinita classe: Van Basten, Gullit e Rijkaard. E’ da Eindhoven che ricomincia la stagione dei rossoneri, forse la più difficile degli ultimi anni per tante ragioni.

Anzitutto la rosa, giudicata dai più non all’altezza degli obiettivi fissati dalla dirigenza. Pochissimi volti nuovi nel Milan 2013-2014, ma tante certezze, a partire dalla coppia azzurra Balotelli-El Shaarawy, desiderosa di illuminare le notti europee.

E poi c’è qualcosa di magico dietro al preliminare di Champions’ League. Proprio dai preliminari del 2002 e del 2006 era cominciata la cavalcata europea del Milan di Carletto Ancelotti, rispettivamente contro lo Slovan Liberec e l’assai quotata Stella Rossa di Belgrado. Due trasferte indimenticabili, la prima caratterizzata dalla maestosità di Super Pippo Inzaghi, la seconda, invece, dall’eleganza di Kakà. Stagioni cominciate come quest’anno a metà Agosto e terminate a fine Maggio, più precisamente il 28 ed il 23, due date indelebili.

milan balotelli

Proprio in quei due mercoledì sera il capitano Paolo Maldini ha alzato la Coppa dalle grandi orecchie al cielo, colorando di rossonero i cieli di Manchester ed Atene: da brividi.

Non solo per la storia, ma anche per le casse. La qualificazione vale la bellezza di 30 milioni di Euro, un bel gruzzoletto che consentirebbe a Galliani di poter chiudere subito per Honda e, perché no, regalare ai tifosi un top player “economico”, ovviamente, come accade da sempre, negli ultimi giorni di mercato. Un buon motivo per battere il Psv di Philip Cocu, grande centrocampista olandese, presente nell’Olanda sconfitta dall’Italia a Euro 2000.

Le formazioni: Allegri schiererà il tridente Balotelli-El Shaarawy-K.P. Boateng. Importante il recupero di Nigel De Jong a centrocampo, che ritorna in una partita ufficiale dopo il suo lungo infortunio, mentre Emanuelson verrà collocato in difesa. Indisponibili De Sciglio e Robinho: possibile una sua cessione per quest’ultimo. Per Cocu squadra molto giovane, più avanti con la preparazione rispetto ai rossoneri, dato che il campionato olandese è già cominciato. Assente l’unico “pezzo da 90”, Bakkali, nazionale belga classe 1996, ricercatissimo. Occhio al tridente, composto da Jozefzoon-MatavzDepay.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments