•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 28 agosto, 2013

articolo scritto da:

Giorno decisivo per Imu e Siria

libero

Giorno decisivo per Imu e Siria

La rassegna stampa odierna apre con il conto alla rovescia per l’attacco alla Siria. Un intervento deciso per punire il regime Assad che ha utilizzato armi chimiche contro i civili. Si ipotizzano tre giorni di incursioni mirate a cui parteciperanno Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia. L’Italia, pur condannando l’utilizzo di armi chimiche da parte del premier siriano, ha annunciato che senza l’avvallo dell’Onu, non parteciperà alle operazioni militari.

Il Corriere ospita il commento del filosofo francese Bernard Henri Levy  “Salviamo l’onore dell’Occidente”. La Stampa svela le paure di Israele “Se cade Assad vince Al Qaeda”. Repubblica sottolinea “il fattore iraniano” nel conflitto siriano. Il Sole 24 Ore avvisa “Shok Siria per i mercati”. Il Messaggero scrive “La road map per evitare quegli errori fatti in Libia”. Per L’Unità l’intervento americano è “un altro sparo nel buio”. Avvenire denuncia le “calcolate menzogne” da parte di tutti, Assad, americani e ribelli.  Il Giornale attacca “Occidente ipocrita: ammazzatevi pure ma non con il gas”. Il Manifesto titola “Guerra su guerra”. Il Mattino avvisa “Senza Nazioni unite si rischia di fallire”. Il Secolo XIX rivela “Ma Obama ha fretta, farà come Reagan contro Gheddafi”. Per Libero l’attacco alla Siria è “sbagliato e inutile”. Europa rivela “La pistola fumante è su You tube”. La Padania intervista Calderoli “Siria, la democrazia non si esporta con le armi”.

La rassegna stampa del Tp si occupa anche di Imu. Oggi infatti è il giorno decisivo per trovare l’accordo sulla modifica della tassa sulla prima casa. Secondo fonti vicine al governo è ipotizzabile che solo la prima rata dell’Imu venga cancellata mentre sulla seconda potrebbe esserci un rinvio.

Il Corriere scrive “Il pressing di Letta per cancellare le due rate”. La Stampa sottolinea “Il vero danno è l’incertezza”. Repubblica “Svolta Imu, per quest’anno la tassa non si paga”. Il Sole 24 Ore “Ma resta l’incognita della service tax”. Il Messaggero “Prima abitazione: la mappa dei risparmi, 18 milioni non pagheranno più l’imposta”. Secondo il Giornale chi rischia su Imu e agibilità politica è la “sinistra”. Il Manifesto ironico “Imu, tutti vincitori al tavolo del governo”. Il Mattino “Ora si impone la riforma del catasto”. Per Libero oggi è il giorno del giudizio “O via l’Imu. O via Letta”.

avvenireliberomanifesto


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments