•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 30 agosto, 2013

articolo scritto da:

Sorteggi Europa League. Bene Lazio e Fiorentina

principale

L’urna di Montecarlo ha stabilito la composizione dei 12 gironi dell’Europa League 2013-14, portando finalmente un po’ di ordine in una competizione che, negli ultimi giorni, era stata interessata da numerosi colpi di scena.

Dapprima l’esclusione del Metalist dalla CL, che ha portato alla promozione del PAOK al playoff contro lo Schalke e, dopo l’eliminazione contro i tedeschi, alla qualificazione diretta dei greci ai gironi di EL.

Poi è stata la volta del Fenerbahce. L’accoglimento da parte dell’UEFA della decisione con cui il TAS di Losanna ha respinto il ricorso del club turco (e del Metalist) contro le sentenze dell’organo d’appello dell’UEFA che aveva escluso i due club dalle competizioni europee (2 anni per i turchi, 1 per gli ucraini) ha rimescolato le carte in tavola, liberando un posto nella fase a gironi.

Ieri pomeriggio una riunione del panel d’emergenza UEFA ha stabilito un sorteggio tra tutte le squadre eliminate ai play-off di EL per coprire il posto lasciato vacante dal Fenerbahce. Il sorteggio ha favorito l’Apoel Nicosia che così, nonostante l’eliminazione per mano dello Zulte Waregem, è stata ripescata ed ammessa alla fase a gironi, infrangendo le ultime speranze dell’Udinese di rientrare nella competizione per il rotto della cuffia, dopo l’eliminazione subita ieri per mano dello Slovan Liberec.

L’ultimo colpo di scena ha riguardato un’altra squadra turca, il Besiktas. Anche qui il TAS ha respinto il ricorso del club contro la squalifica di un anno, ripescando così il Tromso, eliminato ieri ai play-off dai turchi.

Le quattro fasce per il sorteggio

Le quattro fasce per il sorteggio

(Per continuare la lettura cliccate su “2”)

L’attacco di Raggi al governo – CLICCA IL VIDEO

L'attacco di Raggi al governo

Sondaggio Post Verità

Sondaggio Post Verità

La domanda del giorno

Salvini: "Il centrodestra è morto". Secondo voi il segretario leghista ha...

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

Qui si fa il Jobs Act o di muore

Qui si fa il Jobs Act o di muore

articolo scritto da:

0 comments