•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 31 agosto, 2013

articolo scritto da:

Anteprima seconda giornata di Serie A

Campionato Serie A

Chievo-Napoli apre alle ore 18 la seconda giornata del campionato di Serie A.

Anche per questo week-end è confermato lo “spezzatino”, con due partite al sabato (una alle 18, l’altra alle 20:45), ed otto gare domenicali (una alle 18 e tutte le altre alle 20:45).

 

Il programma della seconda giornata di Serie A

Il programma della seconda giornata di Serie A

E’ nuovamente il Bentegodi il palcoscenico sul quale si apriranno le danze della giornata di campionato. Stavolta toccherà al Chievo, al debutto stagionale in casa, che affronterà il Napoli.

I gialloblu sono la bestia nera dei partenopei. Su 5 precedenti al Bentegodi in serie A, ben 4 le vittorie clivensi, a fronte di un solo successo azzurro. Nelle ultime 3 stagioni il Napoli a Verona ha sempre perso, subendo cinque reti senza segnarne nemmeno una.

Solito 4-4-2 per Sannino, con Thereau-Paloschi coppia d’attacco. Benitez dovrebbe confermare l’11 che ha travolto il Bologna.

Per il secondo sabato consecutivo sarà la Juventus la protagonista dell’anticipo serale. Dopo la vittoria a Marassi contro la Samp, i bianconeri ospiteranno la Lazio, decisa a vendicare il pesante 4-0 subito in Supercoppa due settimane fa.

Appena 8 le vittorie biancocelesti all’Olimpico, su 69 precedenti. Tra queste, va ricordato lo 0-1 del campionato 1999-2000 che avrebbe contribuito alla straordinaria rimonta biancoceleste, culminata poi nello scudetto vinto grazie al naufragio bianconero nell’acquitrino di Perugia.

48 invece i successi bianconeri. L’ultimo porta la firma di Alex Del Piero, che con una splendida punizione decise la gara dell’aprile 2012 (2-1 risultato finale), rintuzzando gli attacchi del Milan e spalancando la strada allo scudetto.

Entrambi gli allenatori dovrebbero confermare gli 11 scesi in campo nella prima giornata. In particolare, in casa Lazio, sembra ormai acclarato l’accantonamento del “doppio regista” (che ha prodotto esiti disastrosi in Supercoppa), con il sacrificio di Ledesma e l’inserimento di un mediano di maggior sostanza e dinamismo come Gonzalez.

Per la Juventus di Antonio Conte un "remake" della Supercoppa appena vinta

Per la Juventus di Antonio Conte un “remake” della Supercoppa appena vinta

Domani pomeriggio toccherà alla Roma, all’esordio casalingo contro il Verona. Entrambe le squadre sono partite con il piede giusto (0-2 della Roma a Livorno e grande vittoria degli scaligeri contro il Milan).

L’ultimo incontro tra le due compagini risale al gennaio 2002 (3-2 all’Olimpico per i giallorossi). Su 24 precedenti all’Olimpico appena 2 le vittorie dei gialloblu (l’ultima nel ’72), a fronte di 16 successi giallorossi.

Convocati i neo acquisti Ljajic e Strootman, che potrebbero partire dal 1’ minuto. In casa Verona, invece, Albertazzi ko (con Romulo probabilmente arretrato terzino) ma rientra Halfredsson.

Piatto ricco per quanto riguarda il programma di domani sera, che vedrà in campo, tra le altre, le milanesi e la Fiorentina.

(Per continuare la lettura cliccate su “2”)


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments