•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 2 settembre, 2013

articolo scritto da:

Violante? Per il blog di Grillo è il “saggio” di Silvio

due deputati del movimento 5 stelle passano al gruppo misto

Stavolta il blog di Beppe Grillo se la prende con un esponente preciso del Pd, Luciano Violante, accusandolo senza troppi giri di parole di essere al servizio più degli interessi del leader del Pdl che di quelli altrui: lo mostra chiaramente il titolo del post, “Violante, il ‘saggio’ di Berlusconi“.

“Enti inutili, giornali inutili, deputati inutili, sono solo maggiori proventi alla casta. Il significato del loro mantenimento è tutto questo. Aumento sussidio ai mantenuti – si legge nel testo, firmato da tale Maurizio Fontana -. Poi arriva V(i)olante e dice che un pregiudicato, riconosciuto tale fino al terzo grado di giudizio, ha il diritto di difendersi“.

Si chiede Fontana come debba esplicarsi questa difesa, dopo i tre gradi di giudizio (“Forse organizzando camice nere che arrivano nei paesi ammazzando chi non la pensa come loro?”) e per quale motivo Violante non dica che “uno che è arrivato, dopo anni e leggi a favore, ad essere riconosciuto colpevole” ha il dovere di scontare la pena. “Un truffatore, riconosciuto tale, ha il diritto di non scontare la pena. Ci penserà il PD (menoelle, ndr), a salvargli le palle!”

Violante Grillo

L’autore del post non nasconde la sua delusione, pronta a mutarsi in rabbia e provocazione: “Chiuderò la partita Iva e lavorerò solo in nero, parcheggerò nei posti per handicappati, non pagherò biglietti del treno o del bus, non esibirò documenti alle forze dell’ordine, sfonderò la sbarra quando entrerò in autostrada, non pagherò le bollette del gas e, quando mi sospenderanno la fornitura, li denuncerò per mancato servizio al cittadino”.

Il conto di tutto questo, secondo Fontana, dovrebbe essere recapitato a Violante e a “tutto il cocuzzaio del PD (menoelle, ndr) che è solo capace di fare conteggi astrusi su chi è renziano e chi non lo è”. Non vengono risparmiati commenti all’acido prussico ai democratici, definiti “poveri e piccoli ominidi, marci fino al midollo. Morti di burocratica politicità, insulsi e venduti; visionari”. La loro colpa maggiore? “Pretendete di essere puri, ma siete più sporchi del bastone del pollaio”.

Fontana comunque ne è certo: il salvataggio finale di Silvio Berlusconi non riuscirà. Ovviamente per merito del M5s: “Loro le tenteranno tutte. Ma non passeranno! EVVIVA!” 

Gabriele Maestri


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments