•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 18 ottobre, 2011

articolo scritto da:

Tutto Ballarò minuto per minuto – 18/10/2011 (video Crozza)

Ballarò-Crozza

Amici della grande politica, benvenuti alla quarta puntata di “Tutto Ballarò minuto per minuto”!

Come ogni martedì sera siamo pronti per una nuova diretta del programma condotto da Giovanni Floris. Oggi ci attende una puntata potenzialmente entusiasmante! Il governo infatti schiera in campo il titolare del Lavoro Maurizio Sacconi. L’ex socialista, considerato un falco nel governo Berlusconi, sarà affiancato da un ex sindacalista (come lui). Sarà infatti la presidente della Regione Lazio Renata Polverini a dare man forte al ministro e la governatrice farà in modo di far pesare il suo feeling politico con egli ex forzisti del PdL. Per l’opposizione ospiti della serata saranno il deputato, e assessore al bilancio nel comune di Milano, Bruno Tabacci e il sindaco, considerato da molti come un rottamatore, Matteo Renzi.

http://www.youtube.com/watch?v=tTt6Ajl8D64

[ad]Chiudono il quadro il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini, l’economista Alessandra Fogli e il teologo Vito Mancuso.

Non mancheranno ovviamente i sondaggi di Nando Pagnoncelli. E la copertina satirica di Maurizio Crozza.

 

21.06 Parte la puntata! Subito Giovanni Floris con fare lesto illustra i principali eventi della settimana: bocciature in Parlamento, l’iter sulle intercettazioni, voti di fiducia, violenza alla manifestazione e Galati dei Cristiano-Popolari di Baccini che diventa sottosegretario.

Ballarò

Poi mostra i dati Caritas che tanto per cambiare illustrano uno scenario desolante. Presenta gli ospiti e fa una marchetta per il libro di Sacconi (dopo il bestseller sul Nord-Est scritto a quattro mani con Gianni De Michelis, Sacconi scrive un testo dal titolo sturziano) e per la convention fiorentina di Renzi (che seguiremo per voi).

 

21.14 Parte la copertina satirica di Maurizio Crozza che prende subito di mira la lettera B: i più grandi problemi del paese iniziano con la seconda lettera dell’alfabeto. Saluta la Polverini che afferma di avere i denti”. Crozza da ex radicale cita i guai giudiziari di Gianni Alemanno (i tempi in cui passava i pomeriggi con le molotov davanti all’ambasciata sovietica a via Gaeta). Insomma: molto disordine e non si capisce la necessità di questo stop ai cortei nella capitale.

Ballarò

In piazza del resto è stato contestato pure Marco Pannella, l’uomo che ingrassa ad ogni sciopero che pare abbia già affittato un appartamento ad Ulan Bator. Imitazione di Pannella sulla falsariga del grande Noschese, che citava la necessità di un referendum contro il divieto di parlare al conducente. Cita pure le leggi speciali di sicurezza, quelle di Oronzo Reale. Serata prima Repubblica.

Ballarò

21.18 Crozza elogiando la barzelletta di Sacconi sulle suore evidenzia la differenza tra socialisti veneti e quelli friuliani. Parla toscano e consiglia Renzi di assumere l’autorevole Geronimo Stilton come capo ufficio stampa. Basta con canzoni di Jovanotti. Meglio Renzi Mannoia. E finisce qui.

21.22 Parte il servizio di Alessandro Poggi che, come noi del Termometro Politico, si è fatto un giretto per Roma nella giornata di sabato. Poggi visita un commerciante che, si presume, abbia perso migliaia di euro a causa di qualche incivile. Si passa poi all’intervento berlusconiano in aula che denuncia la divisione del centrosinistra. Soprattutto sulle materie economiche. Solita musichetta di Amici Miei di sottofondo.

 

(per continuare la lettura cliccare su “2”)


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments