•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 13 settembre, 2013

articolo scritto da:

Sondaggio Swg per Agorà del 13 Settembre, intenzioni di voto stabili

Sondaggio swg per agorà, intenzioni di voto.

Sondaggio Swg per Agorà del 13 settembre, intenzioni di voto stabili

In attesa della decisione della giunta sulla decadenza di Berlusconi e di altri sviluppi che potrebbero cambiare l’assetto politico Italiano, le intenzioni di voto registrate dal sondaggio Swg per Agorà rimangono molto simili a quelle della scorsa settimana. Nessun evento rilevante ha quindi cambiato decisamente gli atteggiamenti degli Italiani nei confronti dei principali partiti, ma si respira piuttosto un clima di attesa per un’avvenimento che potrebbe cambiare la situazione attuale.

In testa troviamo infatti ancora il PDL con il 28% (solo un decimo in più della scorsa settimana), seguito dal PD che rimane stabile a due punti di distanza, con il 26%. Guadagna leggermente terreno il M5S, che con un +0,7% raggiunge il 20,5%, superando la soglia del 20% cui rimane ancorato ormai da mesi.
Troviamo poi tre partiti che raccolgono tra i 4 ed i 5 punti percentuali: SEL è al 4,8% (-0,8%), la Lega al 4,6% (-0,1%) e Scelta Civica al 4,1% (+0,2%). Di seguito, tutti gli altri partiti minori: Fratelli d’Italia al 2,2%, Rifondazione Comunista 1,8% (entrambi leggermente in crescita), mentre La destra rimane ferma all’1,3% e UDC e IDV perdono qualche decimo di punto ottenendo rispettivamente l’1,2% e l’1,1% delle preferenze.
Sondaggio swg per agorà, intenzioni di voto.

Sondaggio swg per agorà, intenzioni di voto.

Sappiamo che alla decisione della giunta potrebbero seguire azioni rilevanti da parte del PDL e dei suoi esponenti, ed evidentemente le opinioni degli elettori Italiani cambieranno in base a queste decisioni.

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

La ricetta di Orlando

La ricetta di Orlando

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

Lascia un commento