•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 17 settembre, 2013

articolo scritto da:

Berlusconi ed il videomessaggio da ritoccare. Messa in onda rinviata a domani

videomessaggio berlusconi pdl forza italia governo letta ministri alfano bertolaso

Cresce l’attesa per il videomessaggio di Berlusconi. Si dice che i video siano due: uno più d’attacco sul governo e sulla sua vicenda giudiziaria e politica e l’altro solo sul partito e la storia di Forza Italia di cui sarebbe pronta l’inaugurazione della nuova sede di cui parleremo tra poco.

Renato Brunetta, capogruppo del Pdl alla Camera dei deputati, intervistato da Maurizio Belpietro a ‘La Telefonata’, su Canale 5 ha parlato del messaggio di Berlusconi come di un “grande evento che spazzerà via qualsiasi altro sottoevento noioso”.

Brunetta ha anche anticipato che Berlusconi “dirà una cosa importantissima su Forza Italia, questo grande movimento che ha cambiato l’Italia”.

Per Brunetta”se Berlusconi riuscirà in questa sua nuova discesa in campo a riemozionare tutti, anche quelli che ne erano stati delusi, anche quelli che avevano provato un’esperienza di partecipazione e poi si erano allontanati, beh, siamo di fronte a dieci, venti milioni di persone, di anime, di sensazioni, di esperienze, che possono essere ricondotte per guidare questo Paese, per dare il nervo forte di governo a questo paese”.

Da Brunetta passiamo ad un racconto della nuova sede di Forza Italia sita a Roma in piazza San Lorenzo in Lucina da parte di chi l’ha visitata.

Sulla sua rubrica ‘Il riempitivo’ pubblicata dal Foglio Pietrangelo Buttafuoco descrive così la sede politica ormai prossima all’inaugurazione.

Buttafuoco: “ci sono i marmi, gli stucchi e i lussi . In vero, c’erano già tutti questi segni del trionfo: la dimora, infatti, è prestigiosa di suo. Tutto però, adesso, vi profuma di creolina come in un sovrappiù di carisma perché il luogo – oggi – è un mausoleo, un santuario o un sacrario per come diventerà tra cento anni.

nuova sede forza italia

Per Buttafuoco “è proprio una bella sede, è quello che ci vuole, e ci sono i veri tre padroni di casa, in carne, ossa e squisitezza: Denis Verdini, Daniela Santanchè e Tonino Angelucci. Quest’ultimo, incaricato dei pagamenti: luce, gas, allacci vari. Tutto regolarmente registrato. Manco fosse la sede dei grillini.”

Sempre dal Pdl. Chiudiamo con le parole di Cicchitto. Ospite de La7 Cicchitto con riferimento alle ultime dichiarazioni di Daniela Santanché sul Governo e su Berlusconi ha detto che “c’e’ modo e modo di esprimersi e momento e momento per fare delle osservazioni: questo non e’ il modo ne’ il momento”.

 

AGGIORNAMENTO ORE 12.30 MARTEDì 17 SETTEMBRE 2013

Secondo indiscrezioni Berlusconi sarebbe ancora alle prese con l’ultima stesura del messaggio e avrebbe rimesso mano al video registrato ieri.

L’ipotesi più accreditata al momento è che alla fine tutto possa essere rinviato a domani, anticipando di poche ore il voto finale in Giunta sulla decadenza da senatore dell’ex presidente del Consiglio. Non è neanche detto sempre secondo le indiscrezioni che si tratti di due diversi video, da mandare in onda in due momenti differenti, come ipotizzato nelle scorse ore.

Berlusconi potrebbe optare per un unico video con cui lanciare il ritorno di Forza Italia, attaccare la magistratura e la sinistra che lo vuole eliminare per via giudiziaria senza comunque mettere in dubbio la vita del governo Letta.

 


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments