•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 23 settembre, 2013

articolo scritto da:

Trionfo Merkel in Germania

secolo XIX

Trionfo Merkel in Germania

La rassegna stampa odierna apre con la schiacciante vittoria di Angela Merkel alle elezioni tedesche. La Cancelliera ottiene il terzo mandato raccogliendo più del 41% dei consensi e sfiorando la maggioranza assoluta. Cedono i liberali mentre le forze anti euro restano fuori dal Parlamento per pochi voti.

Il Corriere commenta “La fiducia in un leader senza rivali”. La Stampa scrive “Plebiscito ma occhio ai grillini”. Repubblica “Il futuro Ue dipende ancora da Berlino”. Il  Messaggero “Adesso Angela deve scegliere che Europa vuole”. L’Unità “Vince Angela non l’austerity”. Il Giornale “Germania, rigore blindato e l’Italia resta in ostaggio”. Il Mattino “Trattati europei, banche e Bce, difficile cambiare la linea tedesca”. Il Secolo XIX “Ma ora Angela non balli sull’Europa in rovina”. Il Giorno “Non avremo regali da Angela”.

Altre notizie. L’intervista del ministro dell’Economia Fabrizio Saccomanni al Corriere (“Sono pronto alle dimissioni”) ha creato scompiglio all’interno della maggioranza. Il Pdl lo ha attaccato “Si dimetta” mentre Pd e premier Letta lo hanno difeso. Il Giornale titola “Letta al capolinea”. Repubblica “Patto di governo per bloccare l’aumento Iva”. L’Unità “Niente sponde al Cavaliere”.

giornale secolo XIX unita


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments