•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 25 ottobre, 2011

articolo scritto da:

Tutto Ballarò minuto per minuto 25/10/2011 – Il ritorno di Fini

Ballarò

Amici della grande politica, benvenuti ad una nuova puntata di “Tutto Ballarò minuto per minuto”!

Le notizie di questi giorni renderanno molto interessante la puntata di questo 25 ottobre 2011! E infatti gli ospiti sono tutti di primo livello…

PER SEGUIRE TUTTE LE NOSTRE DIRETTE DIVENTA FAN SU FACEBOOK

http://www.youtube.com/watch?v=5KmC4K09vJ4

[ad]Scende in campo a sorpresa, questa sera Ballarò, il presidente della Camera Gianfranco Fini. Non sappiamo se la terza carica dello stato sarà in collegamento o in studio, ma di certo la sua presenza promette scintille considerando le sue ultime dichiarazioni sull’agonia del governo. Sempre per quanto riguarda l’opposizione bisognerà seguire bene la prestazione del governatore pugliese Nichi Vendola. In caso di elezioni anticipate il suo ruolo potrebbe essere fondamentale.

Per quanto riguarda la maggioranza di governo ci saranno il presidente della regione Piemonte Roberto Cota, che avrà il difficile compito di difendere il Senatùr e la sua posizione sulle pensioni, e il ministro Maria Stella Gelmini, che già ieri sera ha sfidato Antonio Di Pietro negli studi di “Porta a Porta”.

Per la stampa scende in campo Mario Calabresi, il direttore de “La Stampa” mentre anche questa settimana ci sarà tensione per i sondaggi di Nando Pagnoncelli.

sondaggio ballarò

Insomma questa puntata di Ballarò, condotto come sempre da Giovanni Floris, promette bene!

A cominciare dalla copertina satirica di Maurizio Crozza.

21.05 Parte l’anteprima con Floris che introduce la puntata! “La notte decisiva”! Entro mercoledi (domani…) l’Ue ci chiede di puntare sullo sviluppo e di ridurre il debito pubblico. Pagnoncelli dice che secondo i suoi dati le prospettive dell’economia italiana sono negative per gli italiani. Ma la condizione economica personale, secondo gli intervistati, non cambierà. Insomma, il debito privato molto, da sempre ricchezza del nostro paese. Un po’ come la metafora di Beppe Fioroni sull’Italia “convento più povero ma coi frati più ricchi”.

Intanto si svela il mistero e Fini sarà in studio! Si prevede puntatone! E spunta Rotondi, al posto di Cota! Non è la prima volta che vediamo un cambio in corsa a Ballarò, ma fa sempre notizia. Si aggiunge Claudio Siciliotti dei dottori commercialisti insieme a Fabrizio Onida dell’università di Milano.

Pubblicità, aspettando Crozza.

 

21.12 Parte Crozza! “Il governo galattico dell’Unione Europea che vi parla”. Sembra Hal9000 di “2001 Odissea nello spazio”. La Merkel dovrebbe chiederci anche di sconfiggere la mafia entro mercoledì. L’unica certezza in questa situazione complicata riguarda l’eredità di Veronica Lario. Vi sembra possibile approvare una norma ad personam proprio questo fase traballata? Silvio pensa sempre e solo…ai cavoli suoi. Da novello Ulisse (molto omerica questa introduzione) punta sempre sul Cavallo di Troia il nostro premier. Ma anche senza il cavallo.

21.18 Crozza cita il premier finlandese (sbagliando alla grande: è Jyrki Katainen!!!) e interroga la Gelmini sul premier norvegese (Stoltenberg, citato a gran voce qui in redazione molto prima della risposta gelminiana). Ma la Norvegia non sta nell’Ue, Crozza! “Gelmini, per me lei è da 8”. Lo sarà pure per le nostre pagelle?

(per continuare la lettura cliccare su “2”)


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments