•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 28 ottobre, 2011

articolo scritto da:

Il Big Bang di Renzi – Tutta la Leopolda minuto per minuto [28/10/2011]

big bang-Stazione-Leopolda-Firenze

big bang leopoldaIl Termometro Politico seguirà direttamente per voi il “Big Bang”, la convention convocata da Matteo Renzi presso la stazione Leopolda di Firenze.

Una kermesse che ha scatenato molti interessi ma anche molte perplessità, sopratutto in casa democratica. Questi tre giorni saranno una vera e proprio incognita per la politica italiana. Nel vero senso della parola si tratta di un “Bing Bang”. Formalmente infatti non si tratta di una manifestazione del Pd ma in molti all’interno del principale partito del centrosinistra temono le mosse e le ambizioni del sindaco di Firenze.  Si tratta di un’iniziativa dove non ci saranno veri e propri interventi programmati, ma anzi aperti al pubblico e con contributi non più lunghi dei cinque minuti.Senza dubbio il “Bing bang” è l’evento politico di questa settmana. E noi del Termometro Politico siamo alla stazione Leopolda per raccontarvelo. Minuto per minuto. E fino all’ultimo respiro.

[ad]21.00 Finito il buffet a base di lasagne, minestra di farro ed affettati Toscani, tutti in sala a seguire Matteo Renzi, che è ancora sul palco in collegamento con “Otto e Mezzo”, su La7.

21.21 Nelle casse della Leopolda risuona “Stand by Me”, di Ben E. King.

21.30 Renzi da il via a “Big Bang”…allacciate le cinture, si inizia, con un video di presentazione firmato Fausto Brizzi!

21.42 La parola a Davide Faraone, deputato dell’Assemblea Regionale Siciliana, candidato alle Primarie del Centrosinistra del Comune di Palermo, che parla dei grandi mali del Sud, e dice che al “Big Brother” preferisce il “Big Bang”.

21.53 Matteo Renzi spiega le regole del gioc “Sei a Palazzo Chigi…come te la giochi?”. Da ora ogni intervento durerà non più di cinque minuti, e dovrà comportarsi come se fosse niente popò di meno che il Premier in persona.

21.58 E’ il turno di Lorenza Giani (Segretaria PD Firenze)…si parla di scuola.

22.00 Matteo Renzi l’aveva già detto a “Ballarò”, ma lo ripete anche oggi: Umberto Bossi sta male, e non può fare il Ministro. E’ la fine di un tabù.

22.05 Renzi nota come Crozza ami prenderlo in giro per il suo “giovanilismo”…e allora cosa dirà quando scoprirà che ora sul palco c’è Leandro Consumi, l’inventore dei “Gormiti”?

22.10 Pare che gli accrediti abbiano superato quota 2000…

22.12 E’ il turno di un ricercatore Italiano dell’Università di Potsdam, che nota come in Italia si paghino troppe tasse. It’s Tea Party time!

22.16 Tommaso Montanari, storico dell’Arte, contesta i suoi colleghi “dinosauri” e “snob”, complici a suo giudizio di come oggi il patrimonio artistico nazionale sia messo in secondo piano.

22.21 Allo scoccare dei cinque minuti ogni intervento è interrotto da un simbolico boato da Big Bang.

22.27 Renzi: “c’è chi fa girare la patonza e chi fa le cose serie”

22.28 Renzi precisa che da questi interventi verranno tratte 100 idee per gli Italiani. E’ più importante candidare idee che persone.

(per continuare la lettura cliccare su “2”)


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments

Trackbacks

  1. […] online Termometro Politico, che ha fatto livereport facilmente leggibili di tutti e tre i giorni: qui quello del 28, qui quello del 29 e qui quello del […]