•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 11 ottobre, 2013

articolo scritto da:

Chiude ‘Radio Belva’ dopo lite Sgarbi Cruciani

radio belva lite cruciani sgarbi programma tv sospeso

(11/10/2013) Partito al grido di “Basta con ‘sti talk show” il programma di Giuseppe Cruciani e David Parenzo ‘Radio Belva’ è stato sospeso dopo la prima puntata andata in onda mercoledì in prima serata su Rete quattro.

In particolare la sospensione ha come causa la lite tra uno dei conduttori della trasmissione ed uno degli ospiti: Vittorio Sgarbi. Sgarbi ha preso ad inveire in diretta tv contro Giuseppe Cruciani.

A comunicare la sospensione del programma è Mauro Crippa, direttore generale informazione Mediaset. Nella nota Crippa spiega i motivi: “Radio Belva torna ai box. La nuova trasmissione di Cruciani e Parenzo ha provato a fare un giro di pista, ma è finita fuori alla seconda curva: ho visto cose che non si possono vedere in onda, e che non possiamo e non dobbiamo permetterci di trasmettere”.

Sempre Crippa nella nota aggiunge: “Spesso ci si lamenta perchè la televisione non tenta nuovi format e nuovi volti, ma come sappiamo la strada della sperimentazione è piena di insidie e inevitabilmente anche di errori che devono essere corretti. Il prototipo di Radio Belva, dunque, rientra in officina per la messa punto. E per tornare prossimamente in gara nelle forme e nei modi che vi faremo sapere al più presto”.

david parenzo giuseppe cruciani

Il commento dopo la sospensione del conduttore David Parenzo

Parenzo, collega di Cruciani, conduttore di Radio Belva spiega così il passo falso. “Come tutte le cose nuove, anche questa trasmissione andava testata. E’ stato un errore aver fatto un numero zero in diretta. In tv c’è bisogno di una maggior costruzione dei programmi. La lite con Sgarbi è stata di cattivo gusto, penso che abbiamo certificato che Sgarbi è sul viale del tramonto”.

Possibile ripresa della trasmissione in seconda serata su Italia1

Dopo la sospensione di Radio Belva, l’ipotesi alla quale si sta ragionando a Mediaset è lo spostamento del programma su Italia 1 a novembre in seconda serata. Il format viene ritenuto più adatto al pubblico più iovane di Italia 1.

Roberto Fiore (Forza Nuova) “Radio belva circo di nani e ballerine”

roberto fiore forza nuova contro radio belva

Roberto Fiore, segretario nazionale di Forza Nuova, è stato ospite della prima puntata di ‘Radio Belva’ ma pensando di partecipare a un talk di natura politica e non “a un circo con nani e ballerine”. Dure le critiche di Roberto Fiore contenute in una nota scritta. “Format basato esclusivamente sulla banalizzazione e sulla commercializzazione della politica. I conduttori hanno preferito fare spettacolo invece di parlare di temi seri”. Forza Nuova “chiede, in nome della chiarezza e dell’onesta’ intellettuale, il ritorno delle vecchie tribune politiche, basate sul confronto delle idee, sulla varietà e chiarezza dei programmi”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments