•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 18 ottobre, 2013

articolo scritto da:

Libero e la Lega sulla signora Grillo: “Un trucco per pagare meno Imu”

Grillo sbeffeggia Napolitano

Alla fine prima o poi qualcuno sull’Imu ci casca. Era già finita impallinata Josefa Idem per il Pd, ma ieri Libero ha puntato in alto, direttamente alla moglie di Beppe Grillo, Parvin Tadjk, accusandola di far passare la seconda casa come abitazione principale, “risparmiando” così oltre 10 mila euro di tassa sugli immobili.

Il caso diventa politico anche perché la Lega Nord avrebbe presentato un’interrogazione parlamentare per fare luce sull’episodio. come spiega la senatrice della Lega Nord Silvana Comaroli: “In un momento di crisi economica fortissima è ancora più assurdo, offensivo e inconcepibile che gente ricca nonché presunto emblema di assoluta trasparenza si permetta scappatoie per essere esentata dal pagamento delle imposte». Il trattamento è duro, proprio perché ad essere accusata è ‘la signora Grillo’: “Se quanto riportato dalla stampa fosse vero urge un pubblico chiarimento sul blog in nome delle tanto sbandierate regole sulla trasparenza».

beppe grillo democrazia cittadini berlusconi in galera

Oggetto della disputa, dunque, sarebbe una «casetta, cinque vani con giardino sulla collina genovese di Sant’Ilario» (così la definisce Libero) che, oltre ad essere la prima casa della signora Tadjk, avrebbe la particolarità di distare pochi metri dalla villa del marito”. La stessa cosa sarebbe confermata da un certificato di residenza della coppia, dal quale lei risulta residente in quella casa, mentre il marito risiederebbe nella vicinissima via dei Marsano.

Il quotidiano di Belpietro sostiene anche che “nel rogito per i suoi cinque vani lady Grillo chiede di poter recuperare ‘l’imposta proporzionale di registro versata in occasione della registrazione del contratto preliminare’ e ottiene pure di poter trasferire ‘le agevolazioni fiscali prima casa’ dall’appartamento di via Nicolini” a quello in cui vive ora. Un credito che, per Libero, è pari a 5475 euro, mentre la moglie del leader a 5 Stelle avrebbe risparmiato fino “a 10 mila euro” proprio per non avere “acquistato l’immobile come seconda casa”.

Gabriele Maestri


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments