•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 18 ottobre, 2013

articolo scritto da:

Legge stabilità Napolitano “No a coperture fasulle”

napolitano a strasburgo contestato dalla lega

Il Presidente dell Repubblica Giorgio Napolitano, nel corso di una videointervista nell’ambito dei lavori del convegno di giovani imprenditori di Confindustria, ha chiesto di avere fiducia nell’Italia.

Secondo il Capo dello Stato “bisogna in primo luogo che tutte le forze sociali, culturali, politiche del Paese sappiano di avere questo dovere di dare fiducia in un’Italia che torni a crescere nel Nord e nel Sud perchè se crescesse solo al Nord l’Italia non andrebbe troppo avanti”.

Napolitano ha posto l’accento sulla necessità di “un’operazione di smantellamento di questa specie di corsa a ostacoli con cui debbono fare i conti i giovani e non solo i giovani che vogliono fare impresa”.

Giorgio Napolitano sulla legge di stabilità – Napolitano ha chiesto un atteggiamento critico che sia “sostenibilmente propositivo e consapevole di vincoli e condizionamenti oggettivi che non si possono aggirare” altrimenti “non sarebbe una prova di coraggio ma una prova di incoscienza”.

“Se abbiamo avuto – continua Napolitano – come prima risposta alle notizie sulla nuova Legge di Stabilità una notevole caduta dello spread è una conferma che bisogna spostare l’accento rispetto alle politiche degli anni scorsi in Italia e in Europa assai più sulla crescita, ma bisogna farlo non pensando che non esista più il problema del consolidamento delle finanze pubbliche”.

napolitano letta legge di stabilita

Giorgio Napolitano e le coperture (legge di stabilità) – Per il Presidente della Repubblica “la questione non è tanto di vedere quanto si sia stanziato o se si dovesse o potesse stanziare di più” delle misure per ridurre il prelievo fiscale su imprese e lavoro. “Il problema è di vedere nell’insieme su quali risorse possiamo contare seriamente senza inventarci delle coperture fasulle”. Anche perché continua Napolitano “possiamo noi sottovalutare il fatto che l’Italia sia uscita dalla situazione in cui era di infrazione per deficit eccessivo, possiamo correre il rischio che ci ricaschi? Il governo dice di no e penso che sia una giusta preoccupazione”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments