•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 22 ottobre, 2013

articolo scritto da:

Alfano contestato, il gesto di Maradona, lo sciopero dei sindacati

La rassegna stampa odierna apre con la battaglia sulla legge di Stabilità. I sindacati hanno annunciato che sciopereranno per protestare contro la manovra finanziaria. Il premier Enrico Letta commenta “Scelta precipitosa”. Il presidente degli industriali Squinzi teme “porcate in Parlamento”.

Il Corriere scrive “Una costosa commedia degli equivoci”. La Stampa “Sciopero contro la manovra. Letta bacchetta i sindacati”. Repubblica “Manovra, Pdl allo sbando”. Il Messaggero avverte “Con Bruxelles più difficile l’assalto alla diligenza”. L’Unità “Manovra, la sfida dei sindacati”. Il Fatto Quotidiano “Tassa sulla casa: stangata scaricata sui sindaci dei Comuni”. Il Giornale “Sono i risparmiatori a dover scioperare”. Il Mattino “Tasse, gli sgravi nel mirino”. Il Secolo XIX “Ecco perché agli italiani conveniva tenersi l’Imu”.

La rassegna stampa di oggi si occupa anche delle contestazioni ad Alfano ad Agrigento dove si era recato per assistere ai funerali dei migranti morti nel naufragio del 3 ottobre scorso a Lampedusa. Il ministro dell’Interno è stato criticato da immigrati eritrei e altre persone all’urlo di “assassini assassini”.

Il Corriere “Avvertimento sui centri di accoglienza dal commissario Ue”. Il Sole 24 Ore “Alfano contestato. Allo studio modifiche sulla Bossi-Fini”. Il Giornale “Immigrati, ingrati e usati”. Il Manifesto attacca “I funerali una messa in scena”. Libero e Il Tempo “Alfano espulso dai clandestini”. Europa “Quei funerali tra virgolette, Lampedusa meritava di più”. La Padania “Funerali di Lampedusa, un pasticcio all’italiana”.

La rassegna stampa si chiude con le polemiche nate dopo il gesto dell’ombrello indirizzato ad Equitalia fatto da Maradona in diretta tv a Che tempo che fa. Il viceministro all’Economia Stefano Fassina ha deprecato il gesto ritenendolo “miserabile”. Il capogruppo alla Camera del Pdl Brunetta ha attaccato Fabio Fazio per non essere intervenuto.

Il Corriere commenta “Maradona e i cattivi maestri”. L’Unità “L’ultimo calcio all’onestà”. Il Fatto Quotidiano “Maradona e Verdini, quelli che se ne fregano”. Il Giornale “Fazio buonista complice di Diego l’evasore”. Libero dà ragione a Maradona: “Non è un evasore: chi era accusato con lui è stato assolto. Diego è nel mirino del fisco per un errore formale. Non fece ricorso in tempo perché era all’estero”. Il Mattino “Un errore grave ma merita ascolto”. Il Secolo XIX ironico “Lavoratori..”. Il Tempo “Fazio il censore assolve l’evasore Maradona”.  La Padania “Fazismo fiscale”.

il manifesto libero padania stampa

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

Lascia un commento