•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 24 ottobre, 2013

articolo scritto da:

Cosa si sa dell’incontro di ieri tra Napolitano e Renzi

renzi cancellieri

Cosa sappiamo dell’incontro di Matteo Renzi avuto ieri con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano? Rispondendo alle domande di Fabio Volo a Radio Deejay, nega di essere stato “caxxiato” dal capo dello Stato sulle questioni dell’amnistia e della legge elettorale maggioritaria.

“I giornali hanno detto che c’erano state delle polemiche….Io sono andato a salutarlo molto volentieri, perché è normale che un sindaco vada a salutare il Presidente quando viene nella sua città” ha detto Renzi riferendosi all’incontro di quasi un’ora con Napolitano.

“Poi – ha aggiunto riferendosi alla legge elettorale – non è un problema di maggioritario o no. Il problema è che dopo le elezioni non si sa mai chi vince. Ci sono tre punti precisi: il primo è che uno deve vincere, il secondo è che per cinque anni è responsabile di ciò che viene fatto e di ciò che non viene fatto, il terzo è che non si può dopo essersene dette di tutti i colori in campagna elettorale, poi si va insieme e c’è l’inciucio”.

E Berlusconi? Gli ha chiesto Volo riferendosi anche alle più recenti vicende giudiziarie del Cavaliere rinviato a giudizio per la presunta compravendita di senatori. “Beh, uno dice ‘ma guarda, non me lo sarei mai aspettato che fosse implicato in problemi di questo genere’. Berlusconi – dice Renzi – è molto trasparente e chiaro in questo suo modo di fare. E per questo non l’ho mai votato”.

giorgio napolitano anci firenze incontro renzi

DALL’ARTICOLO DI IERI – COLLOQUIO PRIVATO RENZI-NAPOLITANO

“Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano è arrivato a Santa Maria Novella in treno, accolto dal prefetto e da un gruppo di persone che lo hanno applaudito, poi si è trasferito in prefettura per il pranzo. Lo stesso luogo ha ospitato l’incontro privato tra Napolitano e il sindaco di Firenze (nonché principale candidato alle primarie del Pd) Matteo Renzi: lui è arrivato in bicicletta a Palazzo Medici Riccardi ed è rimasto a colloquio con il capo dello Stato per quaranta minuti, per poi lasciare la prefettura sempre in sella alla bici”-


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments