•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 30 ottobre, 2013

articolo scritto da:

Sondaggio Ixè per Agorà, Berlusconi non è più una minaccia

Sondaggio Ixè per Agorà, Berlusconi e il Governo.

Sondaggio Ixè per Agorà, Berlusconi non è più una minaccia

25/10/2013 – Il sondaggio dell’istituto Ixè che ogni venerdì conduce per Agorà arriva anche questa settimana occupandosi della fiducia nei leader politici e del futuro del governo in carica.

Rispetto ad una settimana fa, in questa rilevazione Renzi e Napolitano invertono le posizioni nella classifica dei leader che godono della maggior fiducia, con il sindaco di Firenze che sostituisce il Capo dello Stato al primo posto col 52%. Napolitano perde invece 5 punti scendendo al 48%, e subito dopo troviamo il premier Letta che ancora risente dell’effetto negativo causato dalla legge di stabilità e perde altri due punti di fiducia. Dall’opposizione ferrea al Governo ed ai suoi provvedimenti guadagna invece Grillo, che con sei punti di fiducia in più giunge al 30% superando anche Alfano, che seppure in crescita si ferma al 29%. Scendendo nella classifica, troviamo Vendola al 22% (-1%), Berlusconi stabile al 21%, Monti che dopo le dimissioni da presidente di Scelta Civica perde 4 punti e scivola al 19% ed infine Maroni al 19% ed Epifani al 15% (entrambi in crescita di un punto).

Sondaggio Ixè per Agorà, fiducia nei leader.

Sondaggio Ixè per Agorà, fiducia nei leader.

Secondo gli elettori Italiani, sembra finita la minaccia di Berlusconi al Governo: dopo la crisi aperta all’inizio di questo mese, con le dimissioni dei ministri del PDL annunciate ma poi non portate a termine che avevano costretto Enrico Letta a chiedere la fiducia in Parlamento, il 71% degli intervistati da Ixè non pensa oggi che Berlusconi farà cadere il Governo. Sono in particolare gli elettori PD a pensarla così con una maggioranza del 79%, mentre tra gli elettori del PDL la maggioranza è meno ampia, con il 63% di votanti che non pensa che Berlusconi sia ancora una minaccia per Enrico Letta ed il suo esecutivo.

Sondaggio Ixè per Agorà, Berlusconi e il Governo.

Sondaggio Ixè per Agorà, Berlusconi e il Governo.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments