•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 27 ottobre, 2013

articolo scritto da:

Franceschini sta con Renzi: “Mai più larghe intese”

La stretta di mano tra Dario Franceschini e Matteo Renzi, alla fine dell’intervento di quest’ultimo alla Leopolda, dice più di mille parole. E certifica quanto già si sapeva. Il ministro dei Rapporti con il Parlamento insieme ai suoi fedelissimi appoggerà la candidatura del sindaco di Firenze alla segreteria del Pd. E nell’intervista concessa a SkyTg24, Franceschini conferma di essere in totale sintonia con Renzi. “Sono d’accordo con lui. Mai più larghe intese. Proprio facendo parte di questo governo, sono consapevole che è una fase transitoria”. “L’attuale governo-  ha aggiunto – è un esecutivo di servizio, senza cercare applausi. Non è un laboratorio per preparare qualcosa di centrista, nulla di tutto questo”.

Cambiare gruppo dirigente Pd – Franceschini si dice d’accordo anche sul ricambio del gruppo dirigente del Pd. “Bisogna farlo ma in modo non traumatico. E’ importante che chi è chiamato a guidare il partito abbia poi il sostegno degli altri. Non dobbiamo ripetere gli errori del passato”. Inoltre “chi è chiamato a guidare il partito abbia il sostegno di tutti”.

franceschini dario

Centrodestra ad un bivio – Per il ministro “le vicende di questi giorni dimostrano che il centrodestra è  a un bivio: ovvero se il vuoto lasciato dal dopo-Berlusconi sarà colmato da una nuova forza anomala populista o da una forza europea che faccia riferimento al Ppe”. Una cosa è certa: il governo non cadrà. “Il governo dura, c’è il tempo per fare le riforme come ci ha chiesto il presidente della Repubblica. Renzi nel suo intervento ha spazzato via tutti i sospetti su cosa vuole fare”.

Andrea Turco

 

Condividi su

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

Lascia un commento