Intercettazioni, Imu e Grillo che attacca Napolitano

Pubblicato il 29 Ottobre 2013 alle 09:26 Autore: Andrea Turco

La rassegna stampa odierna apre con le modifiche pronte dal governo sulla nuova tassazione della casa.  Solo dall’introduzione della Tasi, l’imposta che copre i servizi indivisibili dei Comuni, arriverebbe nel 2014 un aggravio del 72% del carico fiscale sulla prima casa. Il ministro delle Attività Produttive Maurizio Lupi promette  modifiche.

Repubblica “Prima casa tornano le detrazioni”. Il Sole 24 Ore “Casa, voucher per gli affitti e modifiche sulla nuova tassa”. Il Messaggero “Rata Imu, la carta Bankitalia. Il Tesoro accellera sulla rivalutazione delle quote di via Nazionale in mano alle banche. Possibile incasso di 1,6 miliardi di euro per cancellare l’imposta”. Il Giornale “Casa tassata al 72% la rivolta dei costruttori”.

La rassegna stampa di oggi si occupa anche delle nuove rivelazioni sulle intercettazioni. Secondo quanto si apprende la Russia avrebbe spiato i leader mondiali durante l’ultimo G20.

La Stampa commenta “La guerra senza regole degli 007”. Il Corriere titola “Il dossier sulla guerra delle spie”.  Repubblica chiede “chiarimenti”. Il Mesaggero “Ma Snowden non è Assange”. L’Unità rivela “Casa Bianca: nuove regole per gli 007”. Avvenire “Obama sotto assedio”. Libero “Anche l’Italia origlia: ha perfino l’aereo spia”. Il Mattino “Spionaggio, l’Italia convoca Snowden”.

La rassegna chiude con l’improvvisata al Senato di Beppe Grillo. Il leader dei Cinque Stelle ha attaccato ancora una volta il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. “Lo accuseremo di impeachment”.

Il Sole 24 Ore commenta “La strettoia di Grillo”. L’Unità “Grillo, assalto al Quirinale”. Il Fatto Quotidiano “Ora Grillo si gioca tutto: al voto e se perdo mollo”. Il Manifesto titola “Discesa libera. Grillo spara a salve contro Napolitano e nega divisioni tra i suoi parlamentari. Ma il capo dei 5 Stelle è il grande sconfitto, insieme al Pdl annientato dall’astensionismo, delle elezioni amministrative trentine. Era partito con il 20% delle politiche di febbraio ed è sprofondato al 5,6%”.

Altre notizie. Il Giornale denuncia brogli nelle urne del Pd. “Anziani e stranieri pagati per iscriversi e  votare. Migliaia di tessere fantasma. E fanno pure i maestri di morale”. Libero plaude alle sorelle Berlusconi, Marina e Barbara, intervenute ieri in difesa del padre. Il Mattino intervista Massimo D’Alema “Renzi senza contenuti”.

giornale libero manifesto repubblica stampa

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →