•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 29 ottobre, 2013

articolo scritto da:

Pdl Schifani “Nostra scissione vantaggio solo per Renzi”

schifani

Secondo Renato Schifani, capogruppo Pdl al Senato, “la scissione del Pdl sarebbe solo un grandissimo vantaggio per Matteo Renzi che si accinge ad essere incoronato l’8 dicembre”. Intervistato dalla Telefonata di Canale 5 Schifani ha aggiunto che “sono tantissimi quelli che la pensano come me: ci vogliono unità e compattezza intorno a Silvio Berlusconi. La scissione non si compirà”.

Schifani si è soffermato sul momento politico vissuto da qualche settimana in casa Pdl. Nell’analisi di Schifani “la forza del partito è stata sempre l’unità intorno a Berlusconi”.

Di qui l’invito di Schifani: “sommessamente inviterei tutti a abbassare i toni, lo stesso Berlusconi aveva invitato a non fare la guerra sulle agenzie. Domenica ho assistito a dichiarazioni da parte di colleghi contro i ministri perché non difenderebbero bene Berlusconi; dico che queste posizioni non legate a un evento specifico, danno il segno di eccessiva tensione che non aiuta per un rasserenamento degli animi e nemmeno Berlusconi che sta lavorando per l’unità“.

Schifani su voto decadenza Berlusconi – Il presidente dei senatori Pdl si è detto “esterrefatto dalla decisione della giunta del regolamento del Senato di aprire un dibattito sul voto palese su Berlusconi, mentre il principio del voto segreto sulle persone è sempre stato rispettato”.

schifani pdl abbassare i toni

Cosa succede al governo se vince il voto palese? ”Mi auguro –  ha risposto Schifani – che non si arrivi a questo. Del resto anche Anna Finocchiaro del Pd ha ammesso sabato scorso al congresso dell’Anm che quello su Berlusconi è un voto politico”. Qualora il regolamento venisse modificato, per l’ex presidente del Senato ”sarebbe un fatto grave. Mi auguro che non si arrivi” alla decadenza per Berlusconi ”perché  c’è il presupposto per il rinvio della norma alla Corte Costituzionale per un’interpretazione della stessa”.Nel caso, però l’Aula votasse per la decadenza “ci riuniremo con Berlusconi e decideremo con lui”.

 


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments