•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 29 ottobre, 2013

articolo scritto da:

Grillo attacca Letta “Va in giro a dire balle”

Ieri l’incontro con i senatori, oggi quello con i deputati del Movimento 5 Stelle. E’ una due giorni romana ricca di impegni quella di Beppe Grillo. Il capo dei pentastellati, dopo aver attaccato il presidente della Repubblica, sferra una stoccata anche al governo. “Sono loro, questi signori a creare l’instabilità. È il governo, è Letta che va in televisione a dire balle dicendo che c’è un lumicino in fondo alla crisi, che c’è la luce in fondo al tunnel. Ma sono tutte balle”. “Questo è un paese tenuto in piedi da balle – ha aggiunto – siamo già sott’acqua. La tv è una delle responsabili”.

L'incontro di ieri tra Grillo e i senatori del M5s

L’incontro di ieri tra Grillo e i senatori del M5s

Grillo ha poi ribadito che occorre andare alle elezioni subito. “Bisogna andare il prima possibile alle elezioni. Noi chiederemo agli italiani se si vogliono liberare, una volta per tutte, di questa classe politica perché questi devono sparire, hanno distrutto l’Italia. Hanno creato il disastro”. Secondo il leader dei Cinque Stelle i politici “vogliono fare un super Porcellum per far fuori il M5s”.  Infine Grillo conferma che il M5s si  esprimerà per il voto palese sulla decadenza di Silvio Berlusconi. “È una vergogna l’ipotesi che noi possiamo fare una cosa diversa”.

In serata, Grillo interviene in streaming e ne ha per tutti: “Non posso stare a Roma, io qui non ci vengo più, vi prego non qui dentro con giacca e cravatta. Io sono frastornato, ora vado via e mi faccio vedere da un psicoterapeuta per riprendermi”. Scherza (“La prossima volta vi mando Casaleggio”) e poi riprende: “Ho visto un Casini che parla e la gente che lo stava a sentire: perdere 8 minuti così. Questi si aggrappano al nulla, al Regolamento”. In Parlamento per lui mancano “dignità e sovranità”, mentre i parlamentari M5S “sono messi in un angolo, sfottuti ogni giorno su proposte vere”. “Entri nel Palazzo e vedi strane figure – dice – si apre l’ascensore ed esce Gasparri, poi vedi Calderoli che fa l’animatore del parco giochi, del club Med”.

Condividi su

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

Lascia un commento