•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 6 novembre, 2013

articolo scritto da:

Media Sondaggi al 6 Novembre

Media sondaggi al 6 novembre

I sondaggi della scorsa settimana ci consegnano un PD in salita  al 29%, un PDL in ripiegamento che (ri)vede avvicinarsi la soglia del 24% e un MoVimento 5 Stelle in leggero calo di circa mezzo punto al 21.4%.  Scelta Civica infine, colpita dallo strappo del suo fondatore e senatore a vita Mario Monti crolla nei sondaggi al 5,7%, sotto quota 6%

In termini di Deputati e Senatori nulla cambia alla Camera dove il Centrosinistra si aggiudicherebbe la maggioranza assoluta, mentre al Senato guadagnerebbe solo 2 senatori, assolutamente insufficienti per ottenere la maggioranza assoluta nella camera alta.

A questo quadro di apparente staticità fa da contraltare l’ulteriore aumento dell’astensione ormai al 42,9%. In termini reali, tolte SEL e Fratelli d’Italia che incrementano marginalmente i loro elettori, tutte le forze politiche in campo vedono robuste emorragie di voti: PD e PDL perdono 800mila voti, Scelta Civica oltre 2 milioni, ma è il MoVimento 5 Stelle a pagare maggior dazio, perdendo 2 milioni e 800mila elettori.

Riepilogo Sondaggi 06 nov

Condividi su

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

Lascia un commento